Al Teatro Brancaccio di Roma dal 23 febbraio
Biglietti in vendita in teatro e sul circuito TicketOne
« […] e nei sogni di bambino la chitarra era una spada e chi non ci credeva era un pirata»
È la grande sorpresa di questa stagione al Teatro Brancaccio: dopo gli incredibili successi delle passate edizioni, riparte da Roma dal 23 febbraio la nuova avventura di PETER PAN – Il Musical, il musical campione di incassi, che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e del Biglietto d’Oro come lo spettacolo più visto nelle stagioni teatrali 2006/2007 e 2007/2008.
20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, ricreano un mondo magico, immerso in un’atmosfera incantata: Peter Pan volerà così sopra gli spettatori, il pubblico chiamerà a gran voce Trilly con l’emozionante urlo “Io credo alle fate”, sullo sfondo dei duelli con i pirati di Capitan Uncino.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere un’avventura fantastica tra indiani, bambini sperduti, fate e i pirati.
La straordinaria colonna sonora di questo viaggio sono alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato che compongono l’album “Sono solo canzonette“, ispirato proprio alla storia di Peter Pan: “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.
Con PETER PAN – Il Musical, un grande musical tutto italiano che ha fatto storia, il Teatro Brancaccio conferma così la sua linea artistica nel segno della qualità. Alessandro Longobardi per conto di Viola Produzioni – attualmente impegnata con due progetti di grande successo come RAPUNZEL con Lorella Cuccarini (in tournée in tutta Italia) e SISTER ACT (ancora in scena a grande richiesta al Brancaccio) si associa con la New Step e la Show Bees, sia per questa produzione che per quella di BURATTINO SENZA FILI, che viene posticipato alla prossima stagione.
PETER PAN – Il Musical – Roma, Teatro Brancaccio Dal 23 febbraio 2016 www.peterpan-musical.it
Via Merulana, 244 – 00185 Roma – Tel 06 80687231/2 –www.teatrobrancaccio.it