ALESSIA CARUSO
Alessia Caruso, nasce a Ragusa, in Sicilia, il 17 marzo 1997.
Cresce serena, circondata dagli affetti familiari e intraprende i primi studi scolastici con impegno e dedizione.
Ama studiare e il suo tempo libero lo dedica alle attività ludiche, ricreative e alla socializzazione con i coetanei con i quali instaura buoni rapporti.
Il suo carattere esuberante ed intraprendente inizia a delinearsi sin dai primi anni infatti all’età di 5 anni decide di inserirsi all’interno di un gruppo corale e da li inizia a sviluppare quella che poi sarà la sua passione predominante ed il suo obiettivo principale: IL CANTO.
All’età di 8 anni accetta di prender parte ad un progetto scolastico teatrale diretto da un bravo regista locale, che la porterà a scoprire le varie sfaccettature dell’arte e dello spettacolo.
Ben inserita nel contesto e piena di energia, porta a termine la sua “avventura teatrale” che rappresenterà per lei il fulcro della sua crescita caratteriale.
Le sue doti canore iniziano a delinearsi in maniera sempre più incisiva, finche all’età di 9 anni inizia a prendere lezioni private dall’insegnante di canto Giulia Rizza, Maestra di musica e Soprano, con la quale instaura un bellissimo rapporto di amicizia e complicità, rapporto, tra le due, che cresce negli anni fino ad oggi e che, da allora, non si è mai interrotto.
Grazie alle doti canore sviluppate inizia a viaggiare molto e ad essere contattata da organizzatori di Festival Internazionali per rappresentare l’Italia nei loro eventi spingendosi fino a Mosca (Russia). Termina le scuole dell’obbligo e sceglie l’orientamento scientifico con ottimo profitto, in prospettiva di intraprendere gli studi universitari.
Crescendo, cresce anche il suo impegno e ciò che inizialmente era solo una passione, diventa un obbiettivo importante: IL CANTO E IL MONDO DELLO SPETTACOLO e il suo carattere allegro, spontaneo, intraprendente, solare ed altruista, la aiuta moltissimo in questo suo progetto, infatti, all’età di 17 anni, decide di frequentare una Accademia di Canto a Caserta. Si apre un mondo nuovo per lei, quello del confronto e della dura competizione che lei affronta in modo sano ed intelligente.
Non si mette subito in evidenza ma sceglie volutamente di crescere e di uscire allo scoperto un pò alla volta e ragionevolmente riesce in questo suo intento, infatti attualmente in Accademia è tra quel gruppo di artisti più in vista e più attenzionato dai docenti.
Ciò che attualmente la rende “interessante” agli occhi di chi la valuta, è la sua capacità di adattarsi a qualsiasi contesto artistico, che ha sviluppato maggiormente, in questi ultimi anni di frequenza accademica. Molto diligente e meticolosa, valuta con attenzione tutte le varie opportunità che la vita le offre al fine di raggiungere i suoi obbiettivi nella maniera più sana possibile.
Vede il futuro con positività e le sue prerogative sono quelle di laurearsi in psicologia e, contemporaneamente, di inserirsi
nel mondo dello spettacolo come cantante e fotomodella.
Nell’autunno 2015 al VILLAGE MUSIC LAB ACADEMY(Caserta), viene ascoltata da SILENO CANDELARESI, editore, produttore televisivo e Presidente del GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA e da YARI CANDELARESI, Direttore Artistico, Stilista e Consulente D’Immagine presso TV NUMERI UNO – RAI ERI ed inserita, in collaborazione con il Village, in un Progetto valorizzazione e divulgazione della sua immagine come modella nella sfilata ”HairModels” di Yari Candelaresi Immagine&Look,il quale crede nelle sue doti artistiche e farla partecipare ai suoi eventi a livello Nazionale.