TUTTE CONTRO LUI – LA NUOVA COMMEDIA DI CAMERON DIAZ DIVERTE SENZA PRETESE

E’ in uscita il 19 Giugno per la 20th Century Fox una divertente commedia con Cameron Diaz, “The other woman”, in italiano diventato “ Tutte contro lui” per via delle insolite strane traduzioni cui ormai ci siamo dovuti abituare.

799-e1398327784691

La nuova commedia al femminile di Nick Cassavetes, figlio di John ed autore di film quali La custode di mia sorella, Alpha Dog, John-Q e She’s so lovely, è decisamente perfetta per una piacevole e divertente serata.

Senza particolari pretese, nella sua semplicità è un prodotto ben diretto e sceneggiato, oltre che splendidamente recitato da un esilarante trio di (bellissime) attrici.

Carly (Cameron Diaz) è una splendida donna di successo che inizia una relazione con l’affascinante Mark (Nikolaj Coster-Waldau, più noto al grande pubblico come Jaime Lannister della serie di successo Game of Thrones).

Non ci mette molto a scoprire che Mark, troppo perfetto per essere vero, così perfetto forse non è… ha infatti omesso un piccolo ma cruciale particolare: è felicemente sposato da anni con Kate ( l’esilarante Leslie Mann). Le due donne si “scontrano” per caso una sera e, superato l’iniziale turbamento, avvieranno una partnership per vendicarsi dell’ignaro Mark, dando vita a una serie di situazioni comiche stravaganti e divertenti che sfoceranno in una strana e bella amicizia.

Al dinamico duo si aggiunge ben presto anche un terzo elemento, la bomba sexy Amber (Kate Upton), ennesima preda di Mark che sembra non avere limiti né tanto meno coscienza del significato del matrimonio.

Una spirale di seduzione, bugie e truffe, che vedrà l’improvvisato trio di amiche far fronte comune contro Mark, supportato da brillanti personaggi collaterali quali la segretaria di Carly (una spassosa Nicky Minaj prestata al cinema), l’irriverente padre di Carly (Don Johnson) e l’attraente fratello di Kate (il “Signor Lady Gaga” Taylor Kinney).

Non vincerà probabilmente un Oscar, ma sicuramente vi farà ridere di gusto!

Chissà se l’uscita estiva e soprattutto in pieno periodo Mondiali di calcio è stata studiata a tavolino per beneficiare del pubblico femminile meno appassionato allo sport nazionale, certo è che il trailer fatto ad hoc invitando le donne al cinema si propone come valida alternativa agli undici di Prandelli.

Nonostante il rischio di passare un po’ inosservato (si sa che il periodo estivo è storicamente avverso al mercato cinematografico), speriamo che questa divertente pellicola non ne esca troppo penalizzata, perché vi assicuro che tra le risate che risuonavano all’interno della sala, molte erano maschili!

Guarda il trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=afsfN3BlEdY

Guarda il trailer con l’”invito” della 20th Century Fox: https://www.youtube.com/watch?v=rxRHrzQ8M9o

di Corinna Bellinghieri


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *