“START UP, L’ITALIA DEL FUTURO e IL BUSINESS DEI GIOVANI”

lead_original

Senz’altro il 2013 per l’Italia è stato l’anno delle startup. Migliaia di giovani, desiderosi di creare qualcosa di proprio, decidono di intraprendere questa strada, soprattutto nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Parallelamente sono nati anche spazi e realtà volte a favorire la crescita e la riuscita di questi nuovi business come gli incubatori, acceleratori, spazi di co-working che indiscono bandi, a volte in partnership con le stesse amministrazioni comunali e regionali.

Allo stesso tempo però c’e da dire che più del 70% di queste nuove imprese falliscono nel giro di qualche anno, vuoi per mancanza di mercato, vuoi per esaurimento fondi o perché non è stato possibile, in tempi brevi, espandersi anche all’estero. Sono tante dunque le incognite cui vanno incontro questi giovani imprenditori

Connect Foundation, sempre attenta ai nuovi trend, ai bisogni e alle sfide che riguardano i giovani professionisti e imprenditori, stasera 9 giugno 2014 alle 19,30, organizza – presso il BOSCOLO EXEDRA a Roma, l’incontro “Start-up, crescita e sviluppo internazionale. Il portafoglio di opportunità per il finanziamento di progetti di impresa”

Il workshop, con il Patrocinio de United States Embassy to Italy, ha l’obiettivo d’informare gli imprenditori sulle opportunità di raccolta di fondi necessari per finanziare i progetti di business, attraverso la partecipazione degli operatori attivi sul mercato, tra cui banche, business angel e venture capitalist.

images

Il dialogo tra la comunità di operatori di impresa (start-upper, imprenditori di piccole e medie imprese) e il network di finanziatori, pubblici e privati, consente un confronto attivo sul portafoglio di opportunità disponibile, sia in ambito nazionale che internazionale.

Esperti e operatori del settore descrivono, per ogni tematica, le specificità della tecnica di finanziamento, nonchè le modalità per ottenerlo. Durante l’evento, inoltre, sono effettuati videocollegamenti con New York per presentare le opportunità di questi paesi.

Ci saranno ospiti di primo piano nel panorama dell’imprenditoria e della finanza: Rosa Puca (Presidente, Associazione Alumni Executive MBA), Maurizio Sella (Ceo & founder –  Smartika), Laura Tassinari (Direttore Generale, BicLazio), Augusto Coppola (Director, LVenture/EnLabs), Matteo Piras (Ceo & Co-founder StarsUp), Gianluca Tricarico (Direttore Area Commerciale, Unicredit), in attesa di conferma e nel caso in collegamento da New York, Lucio Miranda (Presidente Export USA).

L’Appuntamento è questa sera alle 19.30 al BOSCOLO EXEDRA – Roma

Per ulteriori Informazioni: www.connectfoundation.org

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *