TORNA AL CINEMA “FANTOZZI” (RESTAURATO)!

TORNA AL CINEMA RESTAURATO IN 2K “FANTOZZI”

UNO DEI SIMBOLI DELLA COMMEDIA ITALIANA

fantozzi300x200A quarant’anni dalla sua prima uscita cinematografica torna nelle sale il Ragionier Fantozzi con le due indimenticabili pellicole “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi”, restaurate per l’occasione in 2K, grazie ad una collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema.

Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l’ignavia politica e allo stesso tempo con la sua ironia, a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.

Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio, nei panni dello sfortunato “Ragioniere”, entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d’ufficio Ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liù Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro).

Il pubblico italiano avrà l’opportunità di rivedere questi capolavori in due eventi imperdibili: il 26, 27 e 28 Ottobre il primo “Fantozzi” e il 2, 3 e 4 Novembre “Il secondo tragico Fantozzi”.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Videoclip in stile documentario per Marcus

IL NUOVO BRANO DI MARCUS  è disponibile in digital download  e nelle piattaforme streaming.   …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *