La Roma non vola e regala il pareggio all’Inter.

di Simone Certelli

ROMA – Allo Stadio Meazza di Milano l’Inter ospita la Roma per la 21esima giornata di campionato. Partita con troppi errori occasioni sporadiche da una parte e dall’altra, ma al 31′ minuto cambiano gli equilibri, Allison rinvia lungo, non ci arriva Perisic ma ci arriva El Shaarawy che la controlla e a due passi da Handanovic fa lo scavetto e piazza la palla in porta per il vantaggio giallorosso. Nel secondo tempo cambio Inter, esce Gagliardini ed entra Brozovic. Al 70′ esce Gerson ed entra Peres, per l’Inter esce Candreva ed entra Eder. Al 75′ esce El Shaarawy ed entra l’ex Inter Juan Jesus. Al 76′ ultimo cambio nerazzurro, esce Santon ed entra Dalbert. Inter che ci crede e sta assaltando l’area giallorossa ma in questo momento ciò che tiene fermo il risultato in favore per i giallorossi è il portiere Allison, che ha dimostrato ancora una volta la sua forza tra i pali. All’84’ ultimo cambio anche della Roma, esce Dzeko ed entra Schick. All’85’ dopo un lungo assalto al fortino di Di Francesco, Brozovic crossa in area giallorossa e trova Vecino che salta più altro di Fazio e di testa pareggia i conti. Peggio di così non poteva fare la Roma, che nel primo tempo ha dimostrato un calcio più propositivo ma poco entusiasmante ma che nel secondo tempo, complici anche gli ingressi a dir poco ignobili di Peres e Jesus ha dimostrato tutta la sua potenza autolesionista.

 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon (76′ Dalbert); Gagliardini (46′ Brozovic), Vecino; Candreva (70′ Eder), Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez, Ranocchia, Dalbert, D’Ambrosio, Nagatomo, Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. Non disponibili: Vanheusden (infortunato). All. Spalletti.

Roma (4-2-3-1) Allison; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Gerson (70′ Peres), Nainggolan, El Shaarawy (75′ Jesus); Dzeko (84′ Schick). A disposizione: Lobont, Skorupski, Jesus, Moreno, Nura, Peres, Emerson, Ünder, Schick, Defrel, Antonucci. Non disponibili: Perotti, Gonalons, Karsdorp (infortunati). All. Di Francesco.

Arbitro: Massa

Recupero: 0 ; +4.

inter_roma-1-1024x561


Vota l articolo!:
[Voti: 1   Media: 5/5]

Check Also

Cassa integrazione, bonus ai lavoratori autonomi e aiuti alle famiglie: come funzionano le misure del “Cura Italia”

Raggiunta intesa che prevede per i lavoratori sospesi a causa dellʼemergenza coronavirus lʼanticipo della cassa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *