La vivacità di Laura Panichi introduce la moda estiva per i più piccoli
Colori, fantasia e ricercatezza sono le parole chiave di questa giovane stilista, manager che negli anni ha saputo imporsi nel mondo della moda “bimbi”
Mancano pochi giorni all’apertura di Pitti Bimbo, quindi collezione autunno inverno 2018/2019, ma non possiamo esimerci dal fare un passo indietro per chiedere : Laura come sara’ l’estate 2018 miss pois?
“L’estate miss pois ha voglia di gioco e leggerezza. Tante fantasie dai toni allegri ma raffinati. Moltissimo bianco. Tessuti operati e stampati. Capi semplici ma attuali. Abiti sia per le più piccole che per le mamme. Credo, prosegue Laura, che la tendenza sia non cercare di fare tendenza. Un nuovo modo di fare moda! Indossare quello che ci piace sempre con un tocco della propria personalità.
Laura se tu dovessi scegliere: creatività, cura dei materiali, attenzione per i colori. Quale dei tre elementi è essenziale nella creazione di una collezione?
“Sono tutti elementi fondamentali ma la cosa che veramente è essenziale per creare una collezione è la fantasia. Ovviamente l’attenzione ai materiali è molto importante, ma non è l’unico elemento.
Tra pochi giorni si aprirà a Firenze Pitti Bimbo, quali sono le tendenze per la prossima stagione invernale?
“Nero, nero, nero. Capi trasversali, comodi, ma mai banali. Felpe rivisitate da poter indossare come abiti importanti. La tendenza guarda alle cose semplici. Semplici ad un primo sguardo, ma ricercate nei dettagli e nei materiali. Cappotti dai tagli puliti ma con tessuti caldi ed avvolgenti. Abbinamenti di tessuti per capi diversi e cool”