GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 29 Marzo 2024

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE 800 ANNI DI STORIA, ALLA SCIENZIATA PROF.SSA ANNAMARIA COLAO, ALLA STORIA DELL’IMPRENDITORIA ITALIANA AL DOTT. MICHELE BAULI, IL DOTT.PAOLO AGNELLI INDUSTRIA DELL’ALLUMINIO, IL PROF. AMEDEO BIANCHI E IL PROF. ANTONIO GIORDANO

 

Venerdì 29 marzo 2024 alle ore 10.30 alla presenza della dott.ssa Ermelinda Damiano Presidente del Consiglio del Comune di Venezia si è tenuta La cerimonia di premiazione al Palazzo della Regione Veneto in cui il presidente del Leone d’Oro, Dott. Sileno Candelaresi, è riuscito ad assortire, tra i premiati, un mix di eccellenze, da tutta Italia, nel campo dell’imprenditoria, dello sport e della cultura.
Vice Presidente del Premio nonché Madrina della rassegna e Conduttrice è la brillante attrice Luz Adriana Sarcinelli, docente universitaria, vincitrice del Leone d’Argento come miglior attrice emergente nel 2016 e del premio Comunicazione 2022 con il suo libro “Quanto vale la libertà” Armando Curcio Editore e distribuito dalla Mondadori nelle principali librerie italiane.
Presidente del Gran Premio Internazionale di Venezia é
l’Avv. Maurilio Prioreschi mentre il Presidente del Leone d’Oro Foundation è l’ Ing. Dott. Francesco Vannozzi, membri del Comitato del Leone d’Oro che definisce i premiati.
Ospiti d’Onore il Cavaliere Gianfranco Sciscione due volte Leone d’Oro per meriti professionali che presenterà la collaborazione con lo chef stellato Luigi Ciciriello e la produttrice di Euroasia Yimei Heng che riceveranno la prestigiosa Targa Istituzionale di Venezia del Leone di San Marco.
Ospiti eccellenti il Prof. Antonio Giordano, il Prof. Amedeo Bianchi, il Dott. Michele Bauli, il Dott. Paolo Agnelli il Dott. Angelo Simonetti e il Rag. Adolfo De Angelis che hanno ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera
La cantautrice Shara Leone d’oro per meriti artistici e lo Chef Graziano Prest ha ricevuto sia il Leone d’oro per meriti professionali che una stella Star Chef Golden Lion.
Ha ricevuto il premio con il Leone d’oro anche il Prof. Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’ Università di Napoli Federico II che compie 800 anni e la scienziata Dott.ssa Annamaria Colao presentati all’organizzazione del Premio dall’Avvocato Gennaro Famiglietti console onorario della Bulgaria.
Presenti il Presidente di Promovetro di Murano Luciano Gambaro nonché la dott.ssa Simona Tardani preside dell’Istituto Paritario “Sacro Cuore” di Roma che hanno ricevuto anche loro il Leone d’Oro per meriti professionali.
Mentre il Leone d’Argento per meriti professionali è stato dato al Dott. Gianluca De Angelis, all’Avv Claudia Prioreschi e ad Alessia Cassiano,giovani con una prematura brillante carriera.
Riconoscimento Speciale attraverso le prestigiose pergamene sono state conferite al giornalista Orazio La Rocca, al DJ Luca Noale, mentre per l’occasione e’ stato nominato Star Chef Golden Lion Angelo Calabria e non per ultimo la Targa del Leone d’Oro consegnata al
Prof. Nazaro Pagano.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

A PALAZZO CHIGI LEONE D’ORO A ROSANGELA MATTEI ALLA MEMORIA DI ENRICO MATTEI

PIANO MATTEI, NIPOTE FONDATORE ENI A TAJANI: ZIO ENRICO SE LO ASPETTA, È  ORA…   …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀