IL VIDEOCLIP “LE PAROLE” DEI BETTIBARSANTINI IN ANTEPRIMA SU REPUBBLICA.IT

Da Venerdi 25 Aprile sulla repubblica.it è stato pubblicato in anteprima “LE PAROLE”: il nuovo videoclip dei BETTIBARSANTINI, la band formata da Marco Parente e Alessandro Fiori. Il brano “LEPAROLE” è estratto dall’album “BETTIBARSANTINI”, uscito a gennaio per Malintenti Dischi. Attualmente la band è impegnata in tour. Ecco il link:

“Il video – racconta Manuela di Pisa, regista del videoclip – vuole raccontare del brano come una ballata in punta di note, stese e tenute con un lungo filo di melodia.  Un filo sottile, lungo e fragile, a cui bisogna affidarsi per tenere viva la speranza che l’animo umano possa essere percorso srotolando la matassa dei sentimenti che contiene. E le parole dei BettiBarsantini sono un ottimo filato a cui affidarsi.”

Queste le prossime date del tour: 25 aprile ‘RESISTENTI’ – Spilamberto (MO) – 2 maggio NTC – Livorno – 3 maggio BLOOM – Mezzago (MB) – 7 maggio LE MURA – Roma – 9 maggio MARIANIELLO JAZZ CLUB – Piano di Sorrento (NA) – 10 maggio BLUE DAHLIA – Marina di Gioiosa Jonica (RC) – 23 maggio ENOTECA L’ANGOLO DIVINO – Lunano (PU) – 14 giugno PALMETTA – Terni

Qui alcuni stralci delle ottime recensioni uscite fino ad ora su “BettiBarsantini”:

‘Dieci quadretti di pop surreale ma d’autore, eclettismo e qualità per un happening al quale vale davvero la pena di prender parte’ (Federico Guglielmi – BlowUp).

‘Questa è un’opera (d’arte) che sa fare male, essere dolce e parlare di attualità, in modo intelligente e sentito’ (Francesco Bommartini – Rumore).

‘Veloci, sintonizzatevi o cambiate canale lasciando perdere la spazzatura: qui e ora sta andando in onda roba che vale tutt ala vostr attenzione’ (Elena Raugei – Il Mucchio).

‘Due garanzie che il songwriting italiano dovrebbe prendere come modello di riferimento. Magari fosse sempre così facile, per tutti. Per loro lo è’ (Sara Scheggia –Rockit).

‘BettiBarsantini è la nuova band formata da Marco Parente e Alessandro Fiori, due tra i compositori-esploratori italiani più “illuminati”, Il loro debutto in coppia è un’ambiziosa miniatura d’autore’. (Raffaele Zappalà – Rockerilla)

‘i due si sono trovati intorno ad un pugno di canzoni magnifi camente scritte, e – caso più unico che raro – il risultato ottenuto supera la somma dei singoli valori in campo’ (Jacopo Tomatis – Giornale della Musica).

‘E’ un disco che gioca al rialzo, raffinato senza essere spocchioso, divertente e a suo modo complesso, melodicamente ricchissimo e da assimilare senza fretta. Insomma, un album di grandi canzoni’ (Fabrizio Zampighi – Sentireascoltare).

‘Il consiglio è quello di non lasciarsi sfuggire questo piccolo gioiello pop, che saprà conquistarvi dal primo ascolto. E magari diventerà qualcosa di più di un culto per pochi eletti’ (Fabio Pozzi – Indie-eye).


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀