DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “SENZA PENSARE ALL’ESTATE

ZIBBAZibba-Solo

Vincitore del PREMIO DELLA CRITICA “Mia Martini”

e del PREMIO DELLA SALA STAMPA RADIO-TV-WEB “Lucio Dalla”

nella SEZIONE NUOVE PROPOSTE del 64° FESTIVAL DI SANREMO

con il brano “SENZA DI TE” 

 

Da oggi martedì 29 aprile, sarà in rotazione radiofonica “SENZA PENSARE ALL’ESTATE”, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album del cantautore ligure ZIBBA e degli Almalibre. “Senza pensare all’estate” è un brano dal ritmo leggero e incalzante, «uno sfogo, quasi un lamento – racconta Zibba  la personale preghiera di chi dopo tanta pioggia vorrebbe tornasse la bella stagione, con la serenità di aver comunque tutto ben chiaro in testa»

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Calderoalle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale del brano “Il mio esser buono”, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.

ZIBBA

Questa la tracklist di “Senza pensare all’estate”: “Senza di te”, “Senza pensare all’estate”, “Prima di partire”, “La saga di Antonio”, “Anche se oggi piove”, “Dove i sognatori son librai”, “Nancy”, “Il mio esser buono”, “Bon voyage”, “Come il suono dei passi sulla neve”, “Tutta l’aria che vuoi”.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre,Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀