“IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA”

OSCAR LATINO

In rotazione radiofonica,

in digital download e su tutte le piattaforme streaming 

Cover brano Oscar Latino

Da venerdì 21 marzo, è in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Il primo giorno di primavera”, brano del cantante palermitano OSCAR LATINO, che anticipa l’album di prossima uscita.

Il brano “Il primo giorno di primavera” (La.Mu. records – distribuzione Tune Core), scritto da Filippo Marcheggiani (chitarrista del Banco Del Mutuo Soccorso) e prodotto da Mauro Munzi (batterista dei Dhamm), è un’incitazione al non lasciare che le delusioni del passato possano trasformarsi in un’infelicità nel presente.

«”Il primo giorno di primavera” è ispirato dalla consapevolezza della possibilità di essere di nuovo felice dopo la chiusura di una relazione importante – racconta Oscar Latino – Ma poi i sogni si rinnovano, le strade da perseguire mutano e il dolore si allontana, l’inverno si attenua e la primavera ritorna».

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti comeEnrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *