ONLINE IL LYRIC VIDEO DI “ESSERI UMANI”

È disponibile sul canale youtube ufficiale di FRANKIE HI-NRG MC il lyric video del suo nuovo album “ESSERE UMANI, con cui l’artista condivide con gli utenti della rete l’audio integrale e i testi di tutti i brani del disco. 

«Ho deciso di rendere disponibile il mio album su youtube per consentire a tutti di conoscere e valutare la bontà del mio progetto – racconta Frankie hi-nrg mc – è un atto di fiducia nei confronti del pubblico che, dopo averlo ascoltato, può decidere responsabilmente di darmi il proprio supporto acquistando “Essere umani”».

ESSERE UMANI, il primo album che Frankie hi-nrg mc ha pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Nel disco, composto da 7 brani in cui l’artista si svela, l’artista racconta i risvolti più profondi dell’essere umani con un linguaggio musicale nuovo: con la consueta, tagliente ironia, Frankie hi-nrg mc sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani. Ecco la tracklist dell’album, prodotto ed arrangiato da Frankie hi-nrg mc e Leonardo “Fresco” Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefante” e “Cortesie”.

“Essere umani” contiene i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo, “Un uomo è vivo” e la canzone finalista “Pedalail cui video ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli, è disponibile al link http://youtu.be/qgJ78qNY7DU: “la vita come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute; ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo”.

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili – spiega Frankie hi-nrg mc lanciando l’hashtag ufficiale  un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco”.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *