“L’ANIMA VOLA TOUR” SOLD OUT AL MEDIOLANUM FORUM

ANIMA VOLA tour_Manifesto_bProsegue con successo “L’ANIMA VOLA Tour” (#lanimavolatour) di ELISA, che è tornata ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia per portare dal vivo il suo ultimo album “L’ANIMA VOLA” (Sugar), già disco di platino (per le oltre 60.000 copie vendute) e da oltre 20 settimane stabile nella top 10 dei dischi più venduti (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Dopo il grande riscontro di pubblico delle prime tappe del tour, infatti, è SOLD OUT la prima data di Milano, lunedì 24 marzo al Mediolanum Forum (Assago), mentre sono disponibili gli ultimi biglietti per la seconda data milanese, martedì 25 marzo, sempre al Mediolanum Forum (per info: www.fepgroup.it).

“L’ANIMA VOLA TOUR” è uno spettacolo innovativo e pieno di suggestioni, che fonde le due anime del concerto, quella sonora e quella visiva, attraverso nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico. L’inconfondibile voce di Elisa è accompagnata sul palco dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia SchillaciRoberta Montanari e Bridget Cady (cori).

Queste le date ad oggi confermate de “L’ANIMA VOLA Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale dell’evento), che continuerà quest’estate, con date nei principali Festival italiani dedicati alla grande musica dal vivo. Elisa ritroverà sul palco alcuni amici e colleghi che duelleranno con lei regalando momenti unici al pubblico presente: 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 marzo a Bologna SPECIAL GUEST ci sarà GIULIANO SANGIORGI, (Unipol Arena) e 24 marzo e 25 marzo a Milano(Mediolanum Forum), 27 Marzo a Montichiari-BS ci sarà FRANCESCO RENGA (Pala George), 29 marzo a Trieste (Pala Trieste), 17 luglio a Lucca Summer Festival(Piazza Napoleone, Lucca), 19 luglio a Collisioni Festival di Barolo (Piazza Colbert – prov. Cuneo), 25 luglio a Hydrogen Festival diPiazzola sul Brenta (Piazzale Camerini – prov. Padova).

I biglietti per le date de “L’ANIMA VOLA Tour” sono acquistabili in prevendita online e presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (per info: www.fepgroup.it). Chi acquisterà il biglietto su www.ticketone.it riceverà L’anima Vola CARD Limited Edition” (valida come biglietto d’ingresso per il concerto): ai titolari delle CARD sarà concesso l’esclusivo privilegio di entrare anticipatamente (le modalità di accesso saranno comunicate qualche giorno prima del concerto).

elisa1

È in radio il brano “UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI (#filodiseta), terzo singolo estratto da “L’anima vola” di ELISA, disponibile su iTunes e sulle piattaforme di download e streaming insieme alla b-side “One” (cover degli U2). Il video ufficiale, diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato, è al link: http://www.youtube.com/watch?v=XKTtvILG17k.

L’anima vola” è il primo disco di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano. La produzione artistica de è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: A modo tuo, brano scritto interamente da Ligabue, il brano E scopro cos’è la felicità, con la firma ed un incontro vocale conTiziano FerroAncora Qui, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed Ecco che, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. L’Ep “l’anima vola – The remixes”, che contiene 3 remix del brano di Elisa “L’anima vola” realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *