IL NUOVO COMMUOVENTE CAPOLAVORO DI MAKOTO SHINKAI

  IL GIARDINO DELLE PAROLE 

Il regista considerato il nuovo Miyazaki arriva in sala solo per un giorno mercoledì 21 maggio con un film attesissimo che ha conquistato i fan e la critica di tutto il mondo e che sarà proposto in anteprima al Cartoons on the Bay di Venezia 

Giardino delle ParoleTra le chicche della programmazione degli anime al cinema di quest’anno, Nexo Digital e Dynit hanno voluto proporre al pubblico italiano Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai, considerato un vero maestro per la sua padronanza delle arti visive e per l’incredibile abilità narrativa che contraddistingue il suo lavoro che comprende titoli come 5 cm per secondo, Viaggio verso Agartha e La Voce delle Stelle.

Ora i panorami iper-realistici di Makoto Shinkai, le atmosfere malinconiche che hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo, arriveranno sabato 12 aprile al Cartoons on the Bay di Venezia con l’anteprima de Il Giardino delle Parole, che uscirà quindi al cinema solo per un giorno mercoledì 21 maggio  (elenco delle sale su www.nexogital.it e trailer qui https://www.youtube.com/watch?v=PMvgPvp_QBM ). Il film, che è stato proiettato con successo negli Stati Uniti, a Hong Kong, a Taiwan e in India (dove ha partecipato all’International Film Festival of India), racconta la storia di Takao, un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno Takao decide di saltare scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino. Più grande di lui ma non certo più saggia, Yukino sembra alla deriva in un mondo in cui non si riconosce più. Nonostante la differenza d’età, il rapporto tra i due si sviluppa pian piano grazie ai continui incontri in quello stesso giardino ad ogni giornata di pioggia. Ma la stagione delle piogge sta per finire e tante cose sono rimaste in sospeso… Avrà ancora tempo Takao per esprimere i suoi veri sentimenti alla donna che ama?

Il Giardino delle Parole (noto agli appassionati anche con il suo titolo giapponese Kotonoha no Niwa) sarà accompagnato da alcuni contenuti speciali e dal cortoSomeone’s Gaze (in giapponese Dareka no Manazashi) che racconta la delicata ed emozionante relazione tra una giovane donna e suo padre. Così l’appuntamento del 21 maggio darà modo al pubblico italiano di immergersi appieno nella poetica di Makoto Shinkai che chiuderà la prima parte della stagione 2014 degli anime al cinema. Visto il successo degli anime sul grande schermo, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con i media partner Lucca Comics&Games, Radio DEEJAY e MYmovies.it, la programmazione continuerà con nuovi titoli scelti appositamente per rispondere alla richiesta dei fan.

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *