NEWS DALLE SERIE MEDIASET #84

ULTIMA ORA – “The Big Bang Theory” (Joi) entra nella storia della tv con la puntata-special su “Guerre Stellari”

The Big Bang Theory”, la sit-com cult di Chuck Lorre in onda con la 7° stagione inedita su Joi ogni martedì, si trasformerà per un’intera puntata in un omaggio alla saga di “Guerre Stellari”. L’episodio, intitolato in originale “The Proton Transmogrification”, andrà in onda l’1 maggio in America (su Joi prossimamente) e vedrà la collaborazione della LucasFilm, la casa di produzione di George Lucas, padre della mitica saga cinematografica. La trasmissione della puntata è una sorta di aperitivo per l’evento annuale dello Stars Wars Day che si celebra in tutto il mondo ogni 4 maggio al grido di “May the Fourth be with You”, lungo visioni ed eventi che coinvolgono fans di tutti e cinque i continenti. In occasione dell’episodio-speciale di “TBBT”, i maghi degli effetti speciali della LucasFilm sono stati chiamati a ricreare il magico universo di Dagobah, dove trova esilio Yoda. Eddie Pasquarello, a capo della LucasFilm, ha commentato l’evento: “siamo tutti spettatori di ‘TBBT’ e siamo molto eccitati dalla collaborazione”. Gli ha risposto a stretto giro Chuck Lorre: “Noi di ‘TBBT’ ci avvicineremo al mondo di ‘Guerre Stellari’ con la stessa passione dei fans della convention annuale!”. Non è dato sapere al momento il budget investito nella puntata-speciale, ma già si mormora che toccherà il record mai raggiunto per una situation-comedy americana.  Sempre a proposito del link tra “TBBT” e “Star Wars”, Carrie Fisher, l’indimenticata interprete della Principessa Leila nella saga “Guerre Stellari”, sarà protagonista della 14esima puntata della 7° stagione inedita in onda su Joi ogni martedì in prima serata. La puntata è prevista su Joi il 13 maggio.

EMMY ROSSUM (FIONA GALLAGHER in SHAMELESS - JOI) BN

INDISCRETO – Inaspettata Emmy Rossum di “Shameless” (Joi): “sono attratta dai nerds!

Nerds di tutto il mondo, unitevi…e non abbiate paura! Emmy Rossum, volto-simbolo di “Shameless” (la 4° stagione inedita su Joi dal 7 aprile ogni lunedì), ha dichiarato a “People” di essere attratta da un tipo di uomo particolare: il nerd. Certo, a ben vedere il look e lo stile dell’attrice che passa da una copertina all’altra quale regina di classe e ton-sur-ton, già cantante raffinata di standard anni ’40 o giù di lì e con mai un golfino infeltrito, si fatica ad immaginarla al fianco di un brufoloso occhialuto, magari bretellato con penna a sfera ancorata al taschino della camicia. Tuttavia Emmy non ha dubbi e ha pure argomentato: “io sono attratta dai ragazzi simpatici e divertenti, che mi possono insegnare qualcosa. E’ triste che ragazzi e ragazze non diano una chance a un partner solo perché magari non è carino/a…magari ha altre qualità!”.

ZOOM – Massimo Lopez: “Homer Simpson goffo come me!

Lunedì 7 aprile Homer Simpson assume la nuova voce di Massimo Lopez nella inedita 24° stagione de “I Simpson” (su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle ore 18.05). L’Ansa lo ha intervistato un giorno prima del debutto. Come si e’ preparato alla voce di Homer? ”Mi sono attenuto il piu’ possibile alla scuola americana. Evitando di creare un trauma nel telespettatore soprattutto in quelli piu’ affezionati che seguono i Simpson da tanti anni. Tutto il resto verra’ in corso d’opera”.  Ovvero? ”cercando di rimanere vicino all’originale, per quanto ovviamente la mia non sia un’imitazione. Sono molto curioso di vedere come verranno accolti i nuovi episodi della serie“. Le piace Homer Simpson, qual è secondo lei il segreto del successo di questa serie? ”Ho sempre pensato che tra me e lui i punti in comune fossero diversi: una certa goffaggine, simpatico, politicamente scorretto, pigro, superficiale ma al tempo stesso molto apprensivo per la sua famiglia”. Homer e’ conosciuto ormai da tutti, e’ entrato nelle case degli italiani da molto tempo, come ci si sente nel ricoprire questo ruolo, teme il confronto? ”Con Tonino Accola abbiamo iniziato la nostra carriera insieme, mi disse, Massimo si sentira’ a lungo parlare di noi. Ecco io credo nei segnali e’ strano che oggi sia qui a sostituire la sua voce dopo tanti anni per prestarla a Homer chissa’. Un altro punto in comune che abbiamo io ed Homer credo sia proprio quello di aver avuto la fortuna di entrare nelle case degli italiani da molto tempo. Poi con il tempo ogni attore regala ai personaggi che interpreta dei tic delle frasi dei modi che sono solo suoi vedremo… ”.

ORPHAN BLACK - PREMIUM ACTION (BN)

PILLOLE L’atteso “Orphan Black” è in partenza dal 27 maggio (non più dal 20) sempre su Premium Action. Altre serie tv in partenza prossimamente su Mediaset Premium con date definite negli ultimi giorni: “Hostages” (Premium Action dall’8 giugno), la 2° stagione inedita di “Chicago Fire” (su Premium Action dal 4 agosto), la 3° stagione inedita di “Hart of Dixie” (su Mya dal 4 agosto), la 3° stagione di “Dallas” (su Mya dal 3 settembre), la 5° stagione inedita di “Pretty Little Liars” (su Mya dal 4 settembre), “The 100” (su Premium Action dal 10 settembre), “Believe” (su Premium Action dal 27 settembre). Continua il sondaggio di Qui Mediaset per votare il personaggio più inquietante della 2° stagione di “The Following” (in anteprima assoluta su Premium Crime ogni lunedì). Al momento sul podio svetta Lily Gray (Connie Nielsen), inseguita dai gemelli Luke e Sam (Sam Underwood) e, fanalino di coda, da Mandy Lang (Tiffany Boone), ma c’è ancora tempo per eventuali testacoda. Si continua a votare QUI.

PRESS CORNER “Aaron Korsh con il suo intrigante ‘Suits’ (la 3° stagione inedita su Joi ogni giovedì) ha trovato una strada piuttosto efficace. La sua ‘strana coppia’ fondata sull’inverosimile (uno ha assunto l’altro pur sapendo che non è nemmeno laureato) è di per se stessa qualcosa che ‘passa il limite’ e solo il fatto di stare lì a guardare come riescono a sbrogliarsela nonostante il loro grande segreto, ci rende da subito complici anche di tutti gli altri loro comportamenti”. (Arnalda Canali, “Sette Tv”, inserto del “Corriere della Sera”)

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.

SERIAL LEGEND(A)

Believe” – Premium Action, in anteprima dal 27 settembre ogni sabato in prima serata

Chicago Fire” – la 2° stagione inedita su Premium Action dal 4 agosto, ogni lunedì in prima serata

Dallas” – la 3° stagione inedita su Mya dal 3 settembre, ogni mercoledì in prima serata

Hart of Dixie” – la 3° stagione inedita su Mya dal 4 agosto, ogni lunedì in prima serata

Hostages” – Premium Action, in anteprima dall’8 giugno, ogni domenica in prima serata

I Simpson” – la 24° stagione inedita su Italia 1 dal 7 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 18.05

Orphan Black” – Premium Action, in anteprima dal 27 maggio ogni martedì in prima serata

Pretty Little Liars” – la 5° stagione inedita su Mya dal 4 settembre, ogni giovedì in prima serata

Shameless” – la 4° stagione inedita su Joi dal 7 aprile ogni lunedì in prima serata

“Suits” – la 3° stagione inedita su Joi, ogni giovedì in prima serata

The Big Bang Theory” – la 7° stagione inedita su Joi, ogni martedì in prima serata

The Following” – la 2° stagione inedita in assoluta anteprima su Premium Crime ogni lunedì in prima serata

The 100” – Premium Action, in anteprima dal 10 settembre, ogni mercoledì in prima serata


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *