IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA – VENERDÌ 29 MARZO 2024 ALLA REGIONE VENETO

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE 800 ANNI DI STORIA, AL DIRETTORE SPORTIVO DELLA JUVENTUS CRISTIANO GIUNTOLI, ALLA SCIENZIATA PROF.SSA ANNAMARIA COLAO, LA STORIA DELL’IMPRENDITORIA ITALIANA AL DOTT. MICHELE BAULI, IL DOTT.PAOLO AGNELLI INDUSTRIA DELL’ALLUMINIO, IL PROF. AMEDEO BIANCHI E IL PROF. ANTONIO GIORDANO

La cerimonia di premiazione si terrà a Venezia, Venerdi 29 marzo alle ore 10.30 al Palazzo della Regione Veneto in cui il presidente del Leone d’Oro, Dott. Sileno Candelaresi, è riuscito ad assortire, tra i premiati, un mix di eccellenze, da tutta Italia, nel campo dell’imprenditoria, dello sport e della cultura.
Vice Presidente del Premio nonché Madrina della rassegna e Conduttrice è la brillante attrice Luz Adriana Sarcinelli, docente universitaria, vincitrice del Leone d’Argento come miglior attrice emergente nel 2016 e del premio Comunicazione 2022 con il suo libro “Quanto vale la libertà” Armando Curcio Editore e distribuito dalla Mondadori nelle principali librerie italiane.
Presidente del Gran Premio Internazionale é l’Avv. Maurilio Prioreschi mentre il Presidente del Leone d’Oro per l’Imprenditoria è l’ Ing. Dott. Francesco Vannozzi, membri del Comitato del Leone d’Oro che definisce i premiati.
Ospiti d’Onore il Cavaliere Gianfranco Sciscione due volte Leone d’Oro per meriti professionali che presenterà la collaborazione con lo chef stellato Luigi Ciciriello e la produttrice di Euroasia Yimei Heng che riceveranno la prestigiosa Targa Istituzionale di Venezia del Leone di San Marco.
Ospiti eccellenti sono il Prof. Antonio Giordano, il Prof. Amedeo Bianchi, il Dott. Michele Bauli, il Dott. Paolo Agnelli e il Dott. Angelo Simonetti che riceveranno il Leone d’Oro alla Carriera, la cantautrice Shara, il Direttore Sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, il Rag. Adolfo De Angelis, lo Chef Graziano Press, il Magnifico Rettore dell’ Università di Napoli Federico II che compie 800 anni, la scienziata Dott.ssa Annamaria Colao, il Presidente di Promovetro di Murano Luciano Gambaro nonché la dott.ssa Simona Tardani preside dell’Istituto Paritario “Sacro Cuore” di Roma che riceveranno anche loro il Leone d’Oro per meriti professionali.
Mentre il Leone d’Argento per meriti professionali verrà dato al Dott. Gianluca De Angelis, all’Avv Claudia Prioreschi e ad Alessia Cassiano.
Riconoscimento Speciale attraverso le prestigiose pergamene vengono date al giornalista Orazio La Rocca, Luca Noale, mentre per l’occasione viene nominato Star Chef Golden Lion Angelo Calabria e non per ultimo la Targa del Leone d’Oro verrà consegnata al Dott. Nazaro Pagano.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀