“È TEMPO D’ALTRI TEMPI” IL NUOVO BRANO DEL FENOMENO ITALIANO DEL ROCK’N’ROLL

Matthew Lee_foto_bMATTHEW LEE

Da oggi, mercoledì 17 settembre, è online il video di “É TEMPO D’ALTRI TEMPI” (pubblicato da Carosello Records), il nuovo singolo del pianista e cantante MATTHEW LEE, definito “The genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale. 

É TEMPO D’ALTRI TEMPI”, che è attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming, è un brano fresco e coinvolgente che riporta immediatamente alle atmosfere rockabilly, rievocando i ritmi travolgenti di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, il tutto reso attualissimo grazie ad una produzione ricca di suoni e sonorità contemporanei. 

Il brano, inoltre,  ha raggiunto, per la seconda settimana consecutiva, la prima posizione della Absolute Beginners Radio Airplay Chart, classifica prodotta da Radio Airplay data dal numero di passaggi (generata monitorando oltre 180 emittenti radiofoniche italiane) che riguarda gli artisti esordienti italiani.

Nel video, diretto da Gregorio Adezati e ambientato nella suggestiva Piazza Castello a Torino, si compie un vero e proprio tuffo nel passato, tra amori romantici e balli sfrenati, una rappresentazione degli anni 50 in soli tre minuti.

Il video del brano “È TEMPO D’ALTRI TEMPI” è in esclusiva su Vevo al seguente link:

http://www.vevo.com/watch/matthew-lee/E-tempo-daltri-tempi/ITB261400499           

«Credo che “È tempo d’altri tempi” rispecchi perfettamente quello che vorrei  riuscire a fare – racconta Matthew Lee – una riscoperta di musiche, stili ma anche valori del nostro recente passato, il tutto però rivisto in una chiave attuale,  non una “operazione nostalgia”, ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità.» 

Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Nuovo brano pubblicato da Ray Campa

Dopo il successo del primo singolo dal nome STAR, torna Ray Campa (Raimondo Campa) con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *