È ONLINE IL VIDEO DEL SINGOLO “MARE BLU” DELLA CANTANTE PALERMITANA LIDIA SCHILLACI

« Il video di “Mare Blu” è stato scritto e girato direttamente da me e Andrea Gherpelli ( attore e regista) con un iPhone e un waterproof case – racconta Lidia –  il video di “Mare Blu” racconta quel lungo momento di solitudine in cui mi sono ritirata, dopo aver detto addio all’uomo con cui stavo, mostrando la forza delicata di chi ama dando tutto sé stesso nell’amore come nella musica. In questo video ci sono io e un pezzo della mia vita che ho deciso di raccontare interpretandolo come attrice e rivivendolo in prima persona. La musica suona anche sott’acqua se si ascolta col cuore». 

Il video è visualizzabile al seguente linkhttp://youtu.be/EUmNpKNphvE

Lidia Schillaci_2_b

MARE BLU” (Suoni dall’Italia/Digital Believe) è un brano dai toni delicati e intensi in cui Lidia, attraverso un addio nostalgico rivolto al mare, decide di lasciare dietro di sé il proprio passato e spiegare le vele verso nuove avventure.  Scritto da Carlo Mazzoni, con il coordinamento di Fulvio Mancini e la produzione di Antonio CoggioMare Blu” sancisce la nuova collaborazione tra Lidia Schillacie l’etichetta Suoni dall’Italia, creata da Mariella Nava.

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984. Studia per cinque anni pianoforte al Conservatorio di Trapani “Antonio Scontrino” e intraprende gli studi di canto nel 1996, prima in Conservatorio e successivamente presso la Scuola Jazz di Palermo “Brass Group” seguita da una delle più ambite insegnanti di canto jazz in Europa, Maria Pia De Vito. Nel 2002 partecipa alla trasmissione televisiva“Operazione Trionfo”, classificandosi al secondo posto. Tra il 2004 ed il 2005 Lidia studia interpretazione e tecnica dell’ Actor’s Studio” abbinata al canto con Mary Setrakian, famosa insegnante di New York . Tra il 2006 e il 2007 inizia un’importante collaborazione con Eros Ramazzotti, diventando la vocalist ufficiale del tour europeo “Calma apparente”. In duetto con Eros canterà “I Belong To You”, il brano cantato nella versione originale da Anastacia e Ramazzotti. Nel 2007 e 2008 lavora come vocalist nel tour italiano “Torno subito” di Max Pezzali e continua la collaborazione con Ramazzotti, seguendo il suo tour anche nelle date australiane. Nel 2009 Lidia scrive “I miss you”, canzone scelta come colonna sonora del film “Sbirri” con Raoul Bova.Nello stesso anno realizza anche alcuni brani per la colonna sonora di “Non smettere di sognare”, fiction in onda su Canale 5.  Tra il 2010 e il 2011 Lidia interpreta il ruolo di Ginevra nella serie televisiva “Non smettere di sognare 2” ed è anche autrice dei testi e delle musiche di diverse canzoni della fiction. Tra il 2011 e il 2012 è impegnata come vocalist di alcuni eventi della cantante Elisa Toffolitra cui “Italia Loves Emilia“. Tra il 2013 e il 2014 Lidia continua la collaborazione come vocalist di Eros Ramazzotti e come vocalist diElisa. Attualmente Lidia è impegnata nella realizzazione del suo primo progetto musicale solista con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia, creata da Mariella Nava.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Nuovo brano pubblicato da Ray Campa

Dopo il successo del primo singolo dal nome STAR, torna Ray Campa (Raimondo Campa) con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *