450 ANNI DALLA NASCITA DI WILLIAM SHAKESPEARE

Ad Aprile Diva Universal (Sky – Canale 129)  si unisce alle celebrazioni internazionali per i 450 anni dalla nascita di Sir William Shakespeare proponendo i quattro adattamenti per la TV della BBC, di alcune fra le opere più influenti del drammaturgo inglese, che fu in grado di coniugare il gusto popolare della sua epoca con una complessa caratterizzazione dei personaggi, una poetica raffinata e una notevole profondità filosofica.

 

L’appuntamento è ogni mercoledì dal 9 aprile alle ore 21.00

 

 

Titoli in ordine di trasmissione

 

  • 9 aprile                                   “Molto rumore per nulla
  • 16 aprile                                 Macbeth
  • 23 aprile                                 La bisbetica domata
  • 30 aprile                                  “Sogno di una notte di mezza estate

 

RASSEGNA

 

Molto rumore per nulla Damian Lewis (Golden Globe per “Homeland”) e Sarah Parish sono i protagonisti di una serie di dispute amorose e intrighi sentimentali in uno studio televisivo.

 

Macbeth Omicidi e bramosia di potere in un ristorante di Glasgow per un moderno Macbeth interpretato da James McAvoy (“X-Men: l’inizio”).

 

La bisbetica domata Insulti e passione tra l’aristocratico Rufus Sewell (“L’amore non va in vacanza”) ed una megera in carriera politica.

 

Sogno di una notte di mezza estate Tra fiaba e realtà, caos e filtri d’amore da mescolare in un insolito resort a tema. Nel cast Imelda Staunton (“Il segreto di Vera Drake”)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Universal Networks International

Universal Networks International, la divisione internazionale dei canali televisivi di NBCUniversal, è uno dei maggiori network d’intrattenimento al mondo, grazie all’offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti che raggiungono oltre 176 paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Fanno parte del portfolio Universal Networks International i canali Universal Channel, Syfy, 13th Street, Studio Universal, E! Entertainment Television, The Style Network, Diva Universal, Telemundo e Golf Channel. Questi canali offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International gestisce anche Movies 24. Inoltre, NBCUniversal News Group, uno dei più influenti proprietari nel mondo di produzioni e notiziari, gestisce CNBC e  NBC News a livello internazionale.

 

Universal Networks International fa parte di NBCUniversal, una delle principali società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBCUniversal detiene e gestisce un prezioso network di canali televisivi di informazione e intrattenimento, una major cinematografica, importanti produzioni televisive e parchi a tema famosi in tutto il mondo. NBCUniversal è di proprietà di Comcast Corporation.

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Francesco Borbone presenta Music For Italy per la notte di Ferragosto 2024

L’AD di Syndimedia annuncia il progetto per la notte di ferragosto 2024 in reti unificate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀