EXCALIBUR – LA SAGA DEL PIU’ GRANDE MAGO DELLA STORIA RIVIVE IN UN MUSICAL

Manifesto120x180

Excalibur rappresenta un modello di teatro musicale sui generis, condividendo dal musical alcuni aspetti, ma ereditandone altri dalla commedia musicale italiana e importandone altri ancora dal cinema. È uno spettacolo che propone un modello innovativo di scrittura drammaturgica e musicale che si riflette nei contenuti. La saga di Merlino e Artù, infatti, può essere interpretata come favola per i più piccoli, ma conserva temi forti relativi all’esistenza umana che coinvolgono sia i giovani sia gli adulti.

L’opera completamente originale scritta e diretta da Mario Restagno con musiche di Giovanni Maria Lori, è promossa dall’associazione Accademia dello Spettacolo di Torino e prodotta dalla società cooperativa Teatro dei Sogni. Le coreografie sono firmate dalla giovane Lucia Carnevale, il M° Angelo Galeano cura la preparazione vocale; a Marco Biesta è stata affidata l’ideazione e la creazione dei costumi, mentre Giuseppe Garau ha progettato le scenografie.

Debutta il 5 aprile al Teatro della Luna di Assago (MI) il musical EXCALIBUR – LA SPADA NELLA ROCCIA. Lo spettacolo, in replica il 6 aprile, porta in scena una delle storie più fantastiche e avvincenti di tutti i tempi, tra maghi e streghe, amori e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti. È possibile vedere il trailer del musical al seguente link http://youtu.be/1zqEVWeHpZw.  

Il musical sarà presentato in anteprima il 2 marzo al Teatro Civico di La Spezia, il 22 marzo al Palabrescia di Brescia e il 30 marzo al Teatro Geox di Padova.

di Silvia Pozzi

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, i consigli per chi vive con malati di Alzheimer

Mantenere e stimolare le abilità cognitive e motorie delle persone con demenza; stimolare il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *