YLENIA LUCISANO LIVE AL PHENOMENON DI NOVARA IN OCCASIONE DELL’ AMORE DISPERATO FESTIVAL

Venerdì 17 ottobre la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO, vincitrice del Premio Lunezia 2014 (Categoria “Nuove Stelle”), si esibirà al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) in occasione dell’“AMORE DISPERATO FESTIVAL”, manifestazione dedicata alla musica cantata, prodotta e suonata da donne. Durante la serata saliranno sul palco anche Nada, Beatrice AntoliniKali e La Kura.

YLENIA LUCISANO_5002_b

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia Lucisano proporrà alcuni brani di pop raffinato con venature folk contenuti nel suo disco d’esordio  “Piccolo Universo” (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni). I primi tre singoli estratti dall’album sono i brani in dialetto calabrese, “Jett ‘U Sal” e “Movt Movt”, e il brano “Piccolo Universo” (scritto da Pacifico) che dà il titolo al disco.

I  video di tre brani contenuti nell’album “Piccolo Universo” sono visibili ai seguenti link: 

Movt Movt”: https://www.youtube.com/watch?v=N0EgD2DJO-w

“Piccolo Universo”: https://www.youtube.com/watch?v=aH6kb-Jov5U

Jett ‘U Sal”: http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/jett-u-sal/IT2491400006

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) di Ylenia Lucisano racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice ed è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *