VINCENZO GRASSI: STAR CHEF GOLDEN LION

Chef Vincenzo Grassi

Alla prossima manifestazione del 12 Marzo 2025 dell’ambito e prestigioso Star Chef  Golden Lion sarà presente lo Chef Vincenzo Grassi. Con una carriera che lo ha visto protagonista in alcune delle cucine più rinomate d’Italia e all’estero, Grassi e noto per la sua abilità nel fondere tradizione e innovazione. Questa settimana lo Chef consiglia:


Linguine Leonessa 320 g;

4 Piccole aragoste;

Pomodorini del Piennolo 200 g;

Pomodorini gialli di Corbara 200 g;

2 Spicchi d’aglio;

Olio extravergine di oliva 60 g;

Sale;

Brandy un bicchierino;

Inizio con il preparare la vellutata di pomodorini gialli: in una casseruola faccio soffriggere uno spicchio d’aglio intero con 20 g di olio, appena inizia ad imbiondire aggiungo i pomodorini gialli tagliati in quattro parti, un pizzico di sale, copro e faccio cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Infine frullo il tutto e passo al setaccio. Preparo le aragoste separando la testa dal tronco, taglio a metà le teste e le lavo sotto l’acqua corrente.

In una capiente padella faccio rosolare uno spicchio d’aglio tagliato finemente, unitamente ad un po’ di peperoncino nel restante olio appena inizia ad imbiondire aggiungo le teste delle aragoste e lascio cuocere per un paio di minuti aggiungo poi il Brandy e lascio evaporare.

Infine aggiungo i tronchi delle aragoste, i pomodori tagliati a metà, un pizzico di sale e copro.lascio cuocere per circa 10 15 minuti e spengo. Mentre faccio cuocere le linguine e tolgo le aragoste dal sugo ed aiutandomi con le forbici ricavo (separo) i filetti dai tronchi avendo cura di conservare le code per la decorazione. Scolo le linguine al dente e le unisco al sugo manteco il tutto e servo come da foto decorando con perline di basilico.

Chef Vincenzo Grassi


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

STAR CHEF GOLDEN LION – ECCELLENZE CULINARIE IN SCENA IL 12 MARZO 2025

  Mercoledì 12 marzo, nella straordinaria cornice di Elisabetta Luxury Events nella splendida città di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀