VILLAGGIO DELLA MUSICA
Sabato 8 marzo al Teatro del Gatto di Ascona nel Canton Ticino (Via Muraccio 21- ore 18.00 – ingresso 25 Fr. intero – 15 Fr. ridotto under 12), il cantautore lombardoDAVIDE VAN DE SFROOS si esibirà con alcuni dei suoi brani più conosciuti in occasione del secondo appuntamento del Festival “UNA VOCE PER IL TICINO”, organizzato dal VILLAGGIO DELLA MUSICA, la scuola ticinese per giovani artisti emergenti.
Ad aprire la serata, condotta da Barbara! di Radio Studio Star (mediapartner dell’evento), sarà Ramona, che presenterà il suo nuovo singolo “È Musica”.
Condivideranno il palco con Davide Van De Sfroos gli 8 finalisti del concorso “Una Voce Per Il Ticino”, che celebreranno la Festa della Donna esibendosi con brani della tradizione italiana anni ‘60. Durante il pomeriggio Davide Van De Sfroos incontrerà i ragazzi della scuola e i fan per uno stage formativo.
“Una voce per il Ticino”, che per la prima volta quest’anno ha aperto le sue porte anche a talenti internazionali, ha lo scopo di dare ai suoi artisti una formazione completa che permetta loro di affinare le tecniche vocali ma anche gestirsi e muoversi su un palco e apprendere nozioni sul mondo della discografia e della musica, offrendo una vetrina musicale di portata internazionale. Durante il percorso gli studenti hanno la possibilità di incontrare e confrontarsi con professionisti dello spettacolo.
Gli 8 concorrenti di questa edizione sono: Roberto Gamboni, Carmen Santoro, Laura Schär, RoyTurri, Rossana Mannarino, Alessandra Raschetti, Ekat Bork e Cassidy.
Oltre alla serata dell’8 marzo, il prossimo appuntamento confermato è il 5 aprile al Centro Eventi di Cadempino, con ospiti Andrea Braido e Dante.
A giugno, i giovani artisti in gara presenteranno invece gli inediti realizzati nel percorso formativo. L’evento darà il via alla competizione e a settembre il concorrente più apprezzato dalle radio verrà premiato durante una serata speciale ricca di ospiti. Il vincitore avrà la possibilità di girare il videoclip dell’inedito e la promozione del brano in radio, a cura della casa discografica Eden Music.
di Silvia Pozzi