TUTTI INSIEME PER UN’ULTIMA VOLTA E POI SI CHIUDERÀ PER SEMPRE LA STORIA DEI POOH

DA OGGI IN RADIO UN’INEDITA VERSIONE DI “PENSIERO” PER LA PRIMA VOLTA RIARRANGIATA E INTERPRETATA A 5 VOCI

POOH_ver_wRoby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli sono apparsi in conferenza stampa – nella splendida cornice dell’Hotel Boscolo Milano, nel cuore della città meneghina – uno dietro l’altro, chiarendo il perchè di questa straordinaria REUNION. Nell’anno del “50ennale” i POOH si dicono addio, ma lo fanno in grande stile, con due imperdibili concerti-evento negli stadi nell’estate 2016. Queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all’apice del successo. Per la prima volta la band calcherà i palchi dello Stadio San Siro di Milano (10 giugno 2016) e dello Stadio Olimpico di Roma (15 giugno 2016) per i due concerti-evento “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” che si preannunciano imperdibili e che celebreranno questi 50 anni di carriera attraverso le note di un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana e che sarà riadattato a cinque voci per uno storico live della durata di almeno 3 ore.

I biglietti per i concerti di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (prodotti e organizzati da F&P Group) saranno disponibili in prevendita da stamani, martedì 29 settembre, su www.ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali. Fino ad esaurimento disponibilità (in ogni caso l’offerta terminerà il 31 gennaio 2016) sarà acquistabile esclusivamente online su www.ticketone.it la #POOH50 CARD, una card memorabilia in edizione limitata che sostituisce il biglietto, quindi è valida come titolo di accesso (nel settore acquistato) allo spettacolo, e dà diritto a vantaggi, sconti e convenzioni. Le specifiche saranno pubblicate sul sito www.fepgroup.it.

POOH50_logo frontale_wIl 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Il primo passo di questa reunion è un’inedita versione di “Pensiero”, il grande successo del 1971, che vede per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo, e che da oggi, martedì 29 settembre, sarà in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store (Believe Digital).

I POOH sono nati Il 28 gennaio 2016, ha spiegato Roby Facchinetti “Abbiamo promesso a noi stessi di tagliare il traguardo dei cinquant’anni per onorare la nostra storia, umana e musicale. E’ stato come cavalcare l’Everest, ma ne è valsa la pena” “purtroppo” ha detto visibilmente commosso Facchinetti “non sarà con noi il fondatore VALERIO NEGRINI…senza di lui non saremmo qui”. In occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione della band, verrà pubblicato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata, prenotabile in pre-order on-line da oggi, 28 settembre, su www.pooh.it.

In 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale www.pooh.it non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).

Per i 50 anni, 50 amici e colleghi, da Panariello a Fiorello, passando per Emma, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Carlo Conti hanno confezionato brevi video messaggi di auguri.

                                      www.pooh.it  – Facebook: http://facebook.com/PoohOfficial – Twitter: http://twitter.com/ipooh – YouTube: http://youtube.com/PoohOfficialChannel


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *