STASERA LAURA…HO CREDUTO IN UN SOGNO

LAURA PAUSINI IL CONCERTO-EVENTO

PER FESTEGGIARE IL SUO 40° COMPLEANNO E I SUOI 20 ANNI DI CARRIERA.

Si sono tenute domenica sera, presso il Teatro Antico di Taormina, le riprese dello show “Stasera Laura: ho creduto in un sogno”, che sarà trasmesso questa sera su Rai1 e in contemporanea su Radio2 (grazie a Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone commenterà l’evento musicale).

La sua prima apparizione fu proprio in Rai, al Teatro Ariston di Sanremo, con il brano “La solitudine” con cui vinse la kermesse canora. Con quel brano è iniziata la carriera infinita di Laura Pausini. Apprezzata a livello internazionale, nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 la prima donna italiana che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano fino al trionfo al Theater Madison Square Garden di New York a Marzo 2014.

Lo spettacolo è stato strutturato come una sorta di racconto di quella che è stata la vita della cantante di Solarolo. Un racconto fatto di aneddoti, sorprese e testimonianze video, funzionali alla concezione dello spettacolo come vero e proprio spettacolo televisivo, ma soprattutto di canzoni (le vere protagoniste della serata).

Tanti gli ospiti chiamati da Laura a partecipare alla serata, tutti amici e colleghi le cui strade – nel corso di questi vent’anni di carriera – si sono incrociate con quella della cantante: “Ho deciso di puntare solo su voci italiane, anche coerentemente alla scelta di raccontare la mia storia. Gli artisti che ho invitato a duettare con me questa sera sono quelli che ho avuto modo di conoscere da quando ho iniziato a muovermi nel mondo della musica ad oggi; a questi sono andati poi ad aggiungersi Marco Mengoni, che inseguivo da tempo, e Malika Ayane, due artisti di grande talento”, ha spiegato la Pausini durante l’incontro ristretto con la stampa, al termine della serata.

Racconta ancora la cantante: “Quello che sentirete questa sera è il racconto di una persona come voi, che qualche anno fa ha realizzato il suo sogno più grande, un sogno molto difficile da realizzare”. “Da quando questo sogno si è realizzato la mia vita è cambiata completamente e sono vent’anni che ve la racconto attraverso le canzoni che scrivo, canto e interpreto. Canzoni che voi avete fatto diventare vostre e che stasera ascolterete dal vivo in questo posto fantastico: ho scelto il Teatro Antico come location di questo evento perchè rappresenta in piccolo la bellezza del nostro paese, è una cartolina bellissima per chi ci guarda da casa o dall’estero”.

La produzione è di Ballandi Multimedia, F&P, in collaborazione con Rai1: la direzione artistica è di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.

10322777_894720620543672_3138800255184124319_n

“Siamo sfatti! Finito il missaggio.. Non dormiamo da 2 giorni ma siamo felici.. Si, la pioggia ci ha creato un pó di problemi ma la gioia, l’amicizia e l’entusiasmo vincono su tutto!..”

L’appuntamento è alle 21.15 su RaiUno, Radio2 e #staseralaura

www.laurapausini.com https://www.facebook.com/LauraPausini?fref=ts 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *