ROBERTA DI LORENZO all’INAUGURAZIONE DI EATALY SMERALDO


Roberta Di Lorenzo_Foto3_b
Martedì 18 marzo la cantautrice ROBERTA DI LORENZO si esibirà a Milano  in occasione dell’inaugurazione di Eataly Smeraldo (Piazza XXV Aprile – ore 18.00 – ingresso gratuito). L’artista presenterà dal vivo alcuni dei propri brani, tra cui “Esaurimento da Web”, il suo ultimo singolo (attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming), oltre ad altri pezzi tratti dal repertorio nazionale e internazionale.

La cantautrice molisana sarà tra i primi artisti  a esibirsi sul nuovo palco di Eataly Smeraldo, un semicerchio situato al primo piano e che si affaccia al centro della struttura, e lo farà con un live in acustico, accompagnata dal suo pianoforte e dal chitarrista Simone Guzzino.

Roberta Di Lorenzo sarà poi in concerto il 28 marzo a Brescia al Caffè Letterario Barone, e in scena l’8 maggio al teatro Gobetti di Torino per il reading musicaleModerato Cantabile” che vedrà l’artista molisana affiancarsi, con piano e voce, all’attrice Milena Vukotic.

Roberta Di Lorenzo nasce a San Marco in Lamis, ma vive a Termoli fino all’età di 18 anni. Fin da giovanissima studia pianoforte, chitarra e canto lirico. Nel 2005 esordisce nel mondo della musica entrando a far parte del gruppo vocale “L’una e cinque”, insieme ai quali vince numerosi premi di rilevanza anche internazionale. Nel 2007 conosce quello che è il suo attuale produttore Francesco Venuto insieme a Eugenio Finardi che la sceglie come supporter per i tour dal vivo delle successive due stagioni. Il sodalizio artistico con Finardi sfocia nella produzione dell’album d’esordio della cantautrice, “L’occhio della luna”, pubblicato nel 2010 dall’etichetta discografica EGEA e diffuso su scala nazionale. Anticipato dal singolo “Antigone”, il disco ottiene numerosi consensi da parte della critica, che l’ha definita una rivelazione tra le cantautrici aggiudicandosi una finale al premio Tenco e il LUNEZIA. Nel 2012 Roberta scrive il brano “E tu lo chiami Dio”, presentato al Festival di Sanremo e selezionato per partecipare alla gara con l’interpretazione di Eugenio Finardi. Nello stesso anno la cantautrice pubblica un secondo album “Su questo piano che si chiama terra”, anticipato dal singolo “A causa di Psiche”. Nel settembre 2013 presenta al Mei il videoclip di “Polsi”, un brano scritto contro il femminicidio.

https://www.facebook.com/pages/ROBERTA-DI-LORENZO/246895115529?ref=ts&fref=ts


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀