RIMINI FIERA: IDENTIKIT DEL VIAGGIATORE 2030 A #TTDAY15

TTG INCONTRI – a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre – vive tutto l’anno. Nei giorni scorsi, con TTG ITALIA, è stato media partner di Amadeus alTravel Technology Day 2015 di Milano dove sono emersi dati di estremo interesse: nel 2030 i viaggiatori con cui l’industria del turismo dovrà confrontarsi saranno 1,8 miliardi, per il 72,2% over 65.

“Il primato di TTG Incontri – spiega Paolo Audino, direttore business unit turismo di Rimini Fiera e patron del TTG – sta infatti nella sua capacità di rappresentare pienamente il suo ruolo di marketplace, dove prodotto e contenuti si esaltano nella relazione fra leader. In questo solco si inseriscono iniziative come il TTDay”.

Al TTDay sono anche state tracciate le “tribù” dei viaggiatori del futuro.

Gli ‘Accumulatori di esperienze sociali’: in tempo reale condividono la loro esperienza di viaggio; i ‘Fan della semplicità’: tesi alla ricerca del massimo relax; i‘Puristi culturali’: vogliono somigliare agli indigeni; i ‘Viaggiatori etici’: sensibili all’impatto ambientale della loro vacanza; i ‘Cacciatori di gratificazioni’: vogliono qualcosa da ricordare per sempre; i ‘Forzati del viaggio’, cercano opportunità di leisure per migliorare la loro quotidianità di viaggiatori business.

Il TTDay di Amadeus Italia avrà un ulteriore appuntamento a Rimini Fiera il 9 ottobre. Amadeus sarà infatti Technology Partner del 52° TTG INCONTRI, nella sua veste di società che fornisce la tecnologia che muove il settore dei viaggi, dalla ricerca iniziale alla prenotazione, dal pricing al ticketing, dalla gestione della prenotazione al check-in e procedure di partenza.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, Trump sospende i finanziamenti all’Oms

Attacco frontale di Donald Trump all’Oms. Il presidente degli Stati Uniti ha deciso di sospendere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *