“PUNTI DI VISTA – LA MATERIA E IL SEGNO” MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

“Punti di Vista – la materia e il segno” è la mostra d’arte contemporanea che gli artisti Adriana Ferri,  Anna Rago, Donatella Blundo e Santino Trezza propongono, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dall’ 11 al 19 novembre 2015 presso l’Arco catalano e Galleria dello storico Palazzo Pinto nel centro storico di Salerno.

Punti-di-vistaUn evento innovativo in cui 4 artisti mettono a confronto le loro individuali esperienze artistiche mantenendo immutato lo spirito della mostra personale.
Le circa 40  opere  presentate,  sui più svariati temi ed in diversi linguaggi espressivi quali quello della pittura e della scultura ceramica, non sono  in contrapposizione tra loro bensì legati da un’unica matrice che nasce dalla indissolubilità della materia ed il segno.
Il percorso espositivo , caratterizzato da una straordinaria omogeneità, basata sulla riconosciuta superiorità dell’arte figurativa, classica e moderna, prevede la riscoperta del segno come punto di partenza per ogni tipo di significativa comunicazione , un’evasione dalla dicotomia che vede il segno come l’unione stereotipata di carta e penna.
E perché ogni strumento usato dall’artista lasci il segno indelebile, innovativo , creativo, che parli direttamente al cuore del fruitore, pur senza proferire parole, mettendo a nudo l’animo di chi lo ha creato, occorre “la materia che segna”.
Il vernissage avrà luogo il giorno 11 novembre ore 19 durante il quale interverrà il critico prof. Luigi Crescibene .
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle 21 ad ingresso gratuito


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *