Nautica, SUZUKI MARINE ALLA ROWING FOR RIO 2016

Suzuki Marine ha partecipato alla decima edizione della regata internazionale ROWING FOR RIO 2016.

L’evento che raggruppa i migliori rappresentanti del pararowing nazionale e internazionale si è celebrato sabato 17 e domenica 18 ottobre, presso la Società Canottieri Armida di Torino nell’ambito dei festeggiamenti di Torino 2015 – Capitale Europea dello Sport. A meno di un anno dalla Paralimpiade di Rio 2016, oltre 200 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si sono dati battaglia lungo il fiume Po con il sogno di volare in Brasile. Durante la manifestazione, apertasi come di consueto con la sfilata e le competizioni degli atleti Special Olympics, è stata premiata la compagine azzurra distintasi ai recenti Mondiali in Francia (validi per la qualificazione paralimpica) e timonata dal mitico “Peppiniello” Di Capua, gli atleti piemontesi dell’8+ OPEN MIND grandi protagonisti nella stagione 2015 a Amsterdam alla Heineken Regatta e l’8+ Junior giunto terzo alla Junior City Eight a Lucerna.

Suzuki Marine, si legge in una nota stampa diffusa dal colosso giapponese, ha scelto di essere partner della ROWING FOR RIO 2016, insieme alla Società Canottieri Armida per sottolineare la partnership tecnica con la Federazione Italiana Canottaggio e la vocazione sportiva del marchio. Il percorso sportivo, infatti, è perfettamente sovrapponibile a quello compiuto dal marchio Suzuki Marine nel corso della sua ormai cinquantennale storia; rappresenta, infatti, l’insieme dei progressi conquistati, vittorie di competizioni per lo sportivo o riconoscimenti conferiti dalle associazioni di categoria per il marchio. In sintesi, lo possiamo definire come un modello di riferimento che diventa anche l’obiettivo a cui si ispira qualunque l’atleta, così come il marchio giapponese, leader mondiale nella produzione di motori fuoribordo 4 tempi a iniezione benzina, dalle eccellenti prestazioni, consumi ridotti, basso impatto ambientale e grande affidabilità.Padrini della manifestazione sono stati Rossano Galtarossa, l’atleta che ha partecipato a 5 olimpiadi e che, grazie a 4 medaglie olimpiche e 10 medaglie ai campionati del mondo, è il canottiere italiano più medagliato di sempre e  Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, già prontissimo per la nuova sfida paralimpica che lo aspetterà in Brasile: «È dal 2013 che abbiamo cominciato quest’avventura col para-rowing e per me è stata davvero una spinta positiva. Spero di trasmettere la mia lunga esperienza a tutta la squadra, che mi sta permettendo di continuare nello sport che amo e di inseguire ottimi risultati, utili a far crescere tutto il settore». A aggiudicarsi l’edizione 2015 del Trofeo Rowing for Rio è stata Gavirate con 57 punti, davanti ai padroni di casa dell’Armida (48 punti) e ai lombardi della Lario (8 punti).

Suzuki Marine ha accompagnato, come sempre, la manifestazione lungo le sponde del Po equipaggiando con un DF20AS e un DF15AS le imbarcazioni di supporto agli equipaggi in acqua.

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Fuoribordo: il coprimotore diventa un cult 

Linda Dei Rossi e Alvise Girotto, titolari della Nautitaylor, sono i protagonisti di una nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀