“PICCOLO UNIVERSO” il disco esordio di YLENIA LUCISANO

Cover Piccolo Universo_b

Il 15 aprile esce “PICCOLO UNIVERSO”,  il disco d’esordio della giovane cantautrice YLENIA LUCISANO, dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo (tra cui quelle con Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, e Daniele Ronda, entrambi autori di due testi).

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming e anticipato dal singolo omonimo (scritto dal cantautore Pacifico), in rotazione radiofonica dal 28 marzo, l’album “Piccolo Universo” racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della cantautrice calabrese, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende.

Oltre a quella con Il cantautore Pacifico, all’interno dell’album si trovano altre collaborazioni importanti come quella con il cantautore piacentino Daniele Ronda, che ha scritto il brano “Riscoprirmi”, e quella con la giovane pianista Giulia Mazzoni che suona il piano in “Un angelo senza nome”.

«Il “Piccolo Universo” è il mio punto di equilibrio – racconta Ylenia Lucisano – la sospensione dalla vita reale, la dimensione in cui io ritrovo me stessa per come voglio essere, senza filtri. Con le ingenuità e gli entusiasmi tipici della mia età.  Fiduciosa, in bilico tra attese e speranze, una sognatrice proiettata al futuro ma legata alle tradizioni».

Piccolo Universo” (prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First)  è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme a Ylenia Lucisano), ed è stato mixato e masterizzato da Stefano Mariani (eccetto il brano “Movt Movt” mixato e masterizzato da Massimo Faggioni). L’artwork del disco è stato curato da Paola Castelli e Simona Frigerio per Studio 21.24.

Questa la tracklist dell’album: Piccolo Universo” (testo di Pacifico), A Mot e Luna”, “Ti odio e ti amo”Riscoprirmi” (testo di Daniele Ronda), Jett ‘U Sal”, “Il silenzio della neve”,Come Marilyn Monroe”, “Davanti allo specchio”Movt Movt”,”Un angelo senza nome” (featuring Giulia Mazzoni).

Il singolo “Piccolo Universo” sarà accompagnato a fine marzo da un video, diretto da Giacomo Triglia per il Tycho Studio e realizzato attraverso l’uso di tecniche all’avanguardia come i giochi di fuoco, le sovrapposizioni di immagini, il playback e gli effetti 3D.

www.ylenialucisano.com www.twitter.com/YleniaLucisano – www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial –http://instagram.com/ylenialucisano


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *