ONLINE UN NUOVO BLOG DI NOTIZIE CURIOSE ED APPARENTEMENTE INCREDIBILI CURATO DAL GIORNALISTA FRANCO BACOCCOLI

“Backblog-Stranomondo”blogback_blog

Da Ieri 16 Settembre 2014 dopo un breve periodo di rodaggio, è online il “Backblog-Stranomondo”, un nuovo blog di notizie curiose ed apparentemente incredibili curato dal giornalista Franco Bacoccoli. Il sito va a coprire un campo poco sfruttato in Italia ma amatissimo dal giornalismo anglosassone, e cioè quello del “strange-but-true”: fatti strani, fuori dall’ordinario, difficili da credere ma tutti rigorosamente successi e controllati. Si tratta di cronaca, con accadimenti a volte leggeri e a volte tragici, presentati in maniera accattivante ma asciutta. Il sito è anche su Facebook (www.facebook.com/backblog)  con una selezione delle notizie apparse sul blog e ha ricevuto già oltre 14.000  visualizzazioni senza alcuna pubblicità, con la sola forza del passaparola e nei soli giorni di messa a punto.

Il servizio, che attualmente offre 6 news quotidiane nei giorni feriali e 3 nei festivi, è online a questo indirizzo: http://backblogfb.blogspot.it

Franco Bacoccoli è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicista dal 1992. Dopo aver esordito nel 1985 col mensile “Spettacoli a Milano”, dal 1990 al 1994 ha recensito per il quotidiano del pomeriggio “La Notte” più di 500 concerti. Dopo aver scritto per alcuni mensili, tra i quali “Dire fare baciare” di Smemoranda, “Radiocorriere TV” e “Tutto” di “TV Sorrisi e Canzoni”, dal 1995 al 2014 ha collaborato con Rockol, lo storico sito d’informazione musicale.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Un sogno chiamato….Da Braccio

Monte Argentario, spiaggia della Feniglia, angolo di paradiso naturale. Mare e Monti “accolgono” sulla spiaggia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *