Nautica: BOAT SHOW ROMA, si parte!

 

Big Blu 085

Apre domani il  “BOAT SHOW ROMA” e la nautica ritorna così protagonista alla Fiera di Roma. Nelle precedenti otto edizioni la “fiera romana” di primavera si chiamava “BIG BLU”; il passato parla di un grande successo in termini di visitatori (un milione c.a) e di interesse per la nutrita e qualificata rappresentanza di espositori. Oggi il “BOAT SHOW ROMA” nasce per sostenere un settore che guarda al 2015 come ad un anno di ripresa, di cambio di rotta. E nasce già “maturo”, proprio grazie all’eredità lasciata da “BIG BLU”. L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su quello scrigno di opportunità rappresentato dalle imbarcazioni a motore e battelli pneumatici fino a 15 metri, ma anche da accessori, strumentazioni di bordo, servizi e complementi per la nautica, navigazione e turismo nautico. Un segmento di mercato che può far scattare la scintilla per un comparto in sofferenza: la piccola nautica e il diporto sostenibile – soprattutto economicamente – in tempi di crisi. Un settore che genera occupazione, ricchezza e innovazione e rappresenta da sempre una prospettiva strategica a cui guardare con attenzione, oltre a essere un formidabile strumento attraverso cui diffondere la cultura del mare.

Allegra, Beneteau, Cantieri Mimì, Ellebi, Evinrude, Honda Marine, Jeanneau, Karnic, Joker Boats, Numo, Mercury, Marlin Boats, Marinello, Quicksilver, Ranieri, Saver, Selva Marine, Syros, Sacs, Sur Marine, Suzuki, Yamaha, Zodiac, sono solo alcuni dei marchi in esposizione al “BOAT SHOW ROMA”

E oggi, Assonautica Nazionale, da sempre patrocinatore della rassegna romana, partecipa concretamente con un proprio spazio istituzionale al “BOAT SHOW ROMA”, per sottolineare le potenzialità della vetrina e del comparto nautico che ad essa corrisponde, elemento determinante per la ripresa economica nazionale e del territorio. “BOAT SHOW ROMA” è anche  “WORLD FISHING 2015”, evento di punta dedicato alla pesca sportiva in acqua dolce e in mare, in grado di attrarre visitatori da tutto il Centro Sud Italia. Imbarcazioni a motore, battelli, gommoni, nautica carrellabile, motori marini, accessori e strumentazioni; porti turistici e turismo nautico; servizi, abbigliamento tecnico. E, ancora, charter e enti, organizzazioni, associazioni di categoria e i principali protagonisti del settore: ecco quanto potranno conoscere i visitatori del “BOAT SHOW ROMA”. Un’occasione da non perdere per scoprire le novità e cogliere la capacità di innovazione di un segmento fondamentale della filiera marittima, ma anche per conoscere i segreti di un’industria abituata da sempre a sfidare i confini dell’eccellenza.


Vota l articolo!:
[Voti: 1   Media: 5/5]

Check Also

Champions ed Europe League, l’Uefa pensa a una Final Four a Istanbul

AS: “L’Uefa vuol proporre alle Federazioni semifinali in gara secca e poi finalissime in un’unica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *