MAKE UP:IL ROSSETTO COPRE LE OCCHIAIE…

Uno degli ultimi trend che stanno spopolando sul web consiste nel coprire le occhiaie con il rossetto.rossetti

I makeup artist   conoscono infatti tantissimi trucchetti per applicare il rossetto nel modo migliore e soprattutto far sì che duri a lungo

Rossetto come si usa

Il rossetto è uno di quei prodotti beauty di cui non si può assolutamente fare a meno. Che sia nude per un semplice look da giorno o rosso acceso per una serata glamour, non esiste ragazza che non ne abbia uno nella pochette.

Coprire le occhiaie con il rossetto

rossertti correttLe occhiaie sono uno dei problemi beauty più fastidiosi e quasi tutte le ragazze si chiedono come coprirle in modo efficace. Solitamente un buon correttore può rivelarsi sufficiente ma per le occhiaie molto scure potrebbe non essere abbastanza.  Fortunatamente le vie del makeup sono infinite e neanche troppo costose come si potrebbe credere. Un rimedio molto efficace contro le occhiaie infatti, utilizzato da molti makeup artist, è il comune rossetto che siamo solite applicare sulle labbra.

Proprio così, uno dei trend che sta spopolando sul web ultimamente vede il rossetto utilizzato come un correttore. Si parte da un presupposto: ogni occhiaia ha un colore che la neutralizza, basandosi sul concetto di tinte opposte che si annullano a vicenda. Le occhiaie blu/violacee vengono infatti neutralizzate da correttori aranciati quindi un rossetto color corallo o arancione è perfetto per camuffarle e rendere lo sguardo fresco e luminoso.  I tipi di rossetto più indicati sono quelli dalla texture cremosa ma non glitterata, visto che quelli matt potrebbero rivelarsi troppo secchi e quindi andare a creare delle antiestetiche rughe intorno agli occhi. Una volta scelta la nuance giusta, basterà applicarla sulle occhiaie o direttamente dallo stick o aiutandosi con un piccolo pennello.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Disco Novità: Francesco Bellucci – Stanotte uccido mio padre

Da oggi su TV Numeri Uno inizia una nuova interessante rubrica settimanale dal titolo “Disco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *