IL MURO DEL CANTO LIVE @ TERME DI CARACALLA PER “SAV”

SAV – Sport Against Violence VII edizione

Roma, Stadio “Nando Martellini”, Terme di Caracalla

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, ore 9.00 – 24.00 e oltre

INGRESSO GRATUITOMuro Del Canto @ SAV

Sport Against Violence, unica manifestazione sportiva italiana multiculturale cui partecipano attivamente le comunità straniere presenti in Italia, è nata per integrare i valori dello sport e della cultura, per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale, per sensibilizzare verso un concreto impegno civile e verso i temi della solidarietà della cooperazione internazionale. SAV E’ ARTICOLATA IN DIFFERENTI SEZIONI:

SAV locandina

1. SPORT PER TUTTI E BENESSERE                                               

Minitornei di calcio e biliardino partecipati dai ragazzi delle scuole di Roma e provincia e da diverse attività legate al benessere della persona: laboratori sul consumo alimentare, lezioni aperte di yoga, taiji quan, riequilibrio posturale, stretching, difesa personale, karate, un centro benessere di riflessologia, shiatsu e naturopatia curati dalla Università Popolare dello Sport.

Regina di SAV rimane naturalmente la staffetta notturna 12xmezz’ora, una “sfida”  tra società podistiche amatoriali: la prima frazione, come ogni anno, sarà corsa dai ragazzi del Progetto FILIPPIDE per le disabilità intellettive e relazionali, ma saranno ammessi a partecipare anche marciatori, ai quali sarà dedicata una classifica speciale. Tra le manifestazioni sportive non competitive la “staffetta Mappamondo” (curata da La Corsa di Miguel) che coinvolgerà le comunità straniere.

2. MUSICA DAL VIVO E ARTE

Grazie alla collaborazione con O*LIVE ampio spazio è dedicato alla musica live, all’arte, e, più in generale, alla creatività dei giovani. In programma una rassegna legata ai valori positivi dello sport e ad una loro interpretazione libera attraverso molteplici linguaggi e possibilità espressive (fotografia, pittura, live performances, per un totale oltre 20 artisti e oltre 50 opere). Inoltre ogni sera un lungo concerto che vedrà alternarsi sul palco giovani proposte dell’underground capitolino e non: sabato 7 giugno dalle 21.00 La Progenesi, Khloe, Lapingra, e Muro del canto, domenica 8 giugno sempre dalle 21.00 Davide Bancolini, Anonima Armonisti e Rin@scendo.

3. INTRATTENIMENTO E CULTURA                
Spettacoli teatrali, performances di danza, ballo e di street artist, reading, proiezioni: tutti eventi che vanno intesi come occasione di aggregazione, di confronto e di scambio con le diverse culture che arricchiscono il nostro paese e che saranno protagoniste con i loro stand per l’intera durata dell’evento.

Sport Against Violence è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Libera Accademia di Roma” (www.accademialar.it) e dalle due Associazioni Sportive Dilettantistiche “Università Popolare dello Sport” (www.universitapopolaredellosport.it) e “Sport Against Violence” (www.sportagainstviolence.it) . collabora concretamente “La corsa di Miguel”. L’allestimento del palco e l’organizzazione della rassegna multiartistica sono in collaborazione con “O*LIVE“ (www.facebook.com/olive.social).

PROGRAMMA AL LINK: http://www.sportagainstviolence.com/images/stories/sav2013/programma%20sav%202014.pdf

di Niccolò Matteucci             


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *