HA RICEVUTO I VISITATORI… PROPRIO NEL SUO UFFICIO!
Geronimo Stilton -che come si sa è un tipo, anzi… un topo- piuttosto timido, non lo avrebbe mai pensato. Eppure l’accoglienza che gli è stata riservata alla Tokyo International Book Fair è stata stratopica con centinaia di persone a fotografarlo come una vera e propria star! Del resto tutte le grandi redazioni dei giornali hanno dei corrispondenti all’estero. Così quest’anno L’Eco del Roditore, il giornale ufficiale di Topazia, non è stato da meno! Il suo direttore, il topo scrittore Geronimo Stilton, ha infatti deciso di trasferire per qualche giorno il suo ufficio proprio in Giappone in occasione della 22esima edizione della Tokyo Book Fair! Ad accompagnarlo in questa avventura Rosamaria Pavan e Carmen Castillo del dipartimento Foreign Rights di Atlantyca.
Uno stand di 60 metri quadrati, poltrone, scrivania, un’ampia libreria, ritratti alle pareti, caminetto e naturalmente… la macchina da scrivere! Non manca nulla nello studio del direttore dell’Eco del Roditore Geronimo Stilton che in questi giorni, assieme alla sorella Tea Stilton e a Ficcanaso Squitt, ha accolto personalmente i tantissimi visitatori della fiera del libro di Tokyo per la gioia di grandi e piccini che lo hanno immortalato in decine e decine di fotografie.
Il reportage fotografico di queste giornate è disponibile sulla nuova pagina Facebook di Atlantyca (https://www.facebook.com/atlantycaentertainment).
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000 si è imposto in Italia e nel mondo e oggi può essere considerato un vero “classico”. Il suo successo globale si può sintetizzare con numeri impressionanti: oltre 30 milioni le copie vendute in Italia, 115 milioni le copie totali nel mondo, 45 le lingue in cui è tradotto, 150 i Paesi del mondo in cui si leggono i suoi libri.
L’ufficio di Geronimo Stilton, che ha accompagnato il topo scrittore sin dai suoi primi passi nel mondo dell’editoria, è stato localizzato per lo stand giapponese della 22esima Tokyo Book Fair da the World of DOT su indicazioni di Atlantyca. Ad animarlo nel corso di tutta la fiera costumed character reclutati in loco e opportunamente formati.