È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA”

È online il video de “IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA”, il nuovo brano del cantante palermitano OSCAR LATINO, attualmente in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il video del brano trasforma in immagini l’ottimismo e la speranza espressi dal testo. – diretto da Stefano Cesaroni e visibile al seguente link – 

Il brano “Il primo giorno di primavera” (La.Mu. records – distribuzione Tune Core), scritto da Filippo Marcheggiani (chitarrista del Banco Del Mutuo Soccorso) e prodotto da Mauro Munzi (batterista dei Dhamm), è infatti un’incitazione al non lasciare che le delusioni del passato possano trasformarsi in un’infelicità nel presente.

«Anche nei momenti più bui, quando si chiude uno storia importante – racconta Oscar Latino – i sogni non spariscono, ma mutano e si rinnovano. Cambiano, sì, ma piano piano il dolore si allontana, l’inverno si attenua, e ritorna la primavera, la voglia di vivere, di sperimentare e di innamorarsi ancora».

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti comeEnrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.

 www.oscarlatino.com – www.twitter.com/latinooscar – www.facebook.com/pages/Oscar-Latino-Official/139396896179641?ref=hl


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀