Leone D’oro per la Pace – il Gran Premio Internazionale di Venezia diventa anche un messaggero della pace

“Gran premio internazionale”
di Venezia
“Il Leone D’ORO”
Messaggero di Pace

IMG_1008

Il prestigioso premio si diffonde nel mondo grazie all’iniziativa del dott. Candelaresi e della Fondazione Foedus dell’onorevole Baccini .

Roma 31 Marzo 2017.
Sì è tenuta alla Camera dei Deputati presso la suggestiva Sala della Lupa all’interno di Palazzo Montecitorio la conferenza stampa finalizzata alla consegna delle ambite nomination su pergamena .

I relatori al tavolo sono stati:

IMG_2012
– Presidente Onorario Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus che si occupa di promuovere impresa, cultura e solidarietà nel mondo facendo riferimento a tutte quelle che sono le eccellenze italiane. Attualmente è presidente dell’Ente Nazionale per il microcredito, ente di diritto pubblico e Istituzione promossa dal Segretario generale delle Nazioni Unite, che promuove attraverso gli strumenti microfinanziari la lotta alla povertà e all’esclusione sociale e finanziaria.- Presidente Fondatore dott. Sileno Candelaresi e Presidente del Gran premio Internazionale di Venezia, Titolare dei vari Marchi legati al Leone D’ORO, Editore del periodico TVNUMERIUNO in collaborazione con Rai Eri, Produttore televisivo di Numeri Uno su Rai Due e del Gran Premio Internazionale di Venezia su Rai Uno.- L’attore e doppiatore Leo Gullotta, 3 David di Donatello, 4 Nastri D’ARGENTO, Globo DORO nel 2000, Ciak DORO nel 2002 ed ancora…- Il Compositore, Arrangiatore, Paroliere, Pianista, Produttore ed Editore musicale italiano Detto Mariano …..All’attivo ricordiamo le collaborazioni con tantissimi artisti, da Adriano Celentano, Al Bano, Mario Del Monaco, Mina, Lucio Battisti e altri, Arrangiatore di alcune delle più belle canzoni della storia della musica leggera italiana, regalandoci inoltre, melodie indimenticabili per le molte canzoni e colonne sonore di successo. Leone D’ORO nel 2006.- Il produttore cinematografico Pietro Innocenzi, membro del comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, vince il David di Donatello, il Leone D’ORO nel 2008, tantissimi film di successo portano la sua firma, citandone alcuni PALERMO MILANO SOLO ANDATA, MILANO PALERMO IL RITORNO …….- Il Dott. Giovanni Puglisi è il presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Foedus è un docente e banchiere italiano, Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore” e vice presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). È stato presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. È vice presidente della commissione per la Promozione della Cultura Italiana all’Estero del Ministero degli Esteri e membro del consiglio d’amministrazione dell’Enciclopedia Treccani.

– Mediatrice, Luz Adriana Sarcinelli, giovanissima show girl conduttrice attrice, Vincitrice Leone D’argento del Gran Premio Internazionale del cinema di Venezia.

Nel corso della mattinata, i vari relatori si sono alternati nelle oratorie…..
Toccante e sigificativo è stato anche, l’eloquente discorso dell’attore Leo Gullotta, inerente al conflitto della Siria e la Morte della città di Aleppo con il dilemma della sofferenza dei popoli tutti .

Presenti gli esponenti dell’imprenditoria della cultura e del cinema .
Premiati con il prestigioso riconoscimento, chi per la carriera, chi per il loro contributo alla crescita del nostro Paese.

“Le Nomination 2017 Leone D’oro”

Mediolanum multiservice di Desiderio Davide
Galaxy elettronica di Casaburi Luigi e Company s.a.s.
Nemesi legal srl di Emanuele longobardi
Pastificio Chiesa Maestro Valerio Chiesa
Klasse Uno Srl
Dott. Roberto Zanella
Laboratori riuniti delle Farmacie Dott. Alessandro Maria Caccia
Miao Music Roberto Barghigiani

“Targa Leone D’oro alla Carriera 2017”
Assegnata al Dott. Prof. Luciano Baietti – Dott.ssa Olimpia Capitano – Dott. Gianalberto Porro .
Risalta tra tutti per stato e fama Mondiale il nome del l’illustre Dott. Baietti, 15 Lauree in attivo, Guinness Record dei primati in The World, nonché Generale di Divisione dei Corpi sanitari Internazionali e destinatario di molteplici riconoscimenti per operazioni di Pace prestate all’estero .

Fra i tanti ospiti d’onore spicca la presenza dello scenografo Giancarlo Sensidoni .
Ha collaborato e contribuito alla realizzazione di film nel mondo con svariati Attori e Architetti di fama internazionale, registi da Fellini a Minghella ad Ermanno Olmi, con attori del calibro di Giuliano Gemma, Matt Damon, Benigni, Pear Brosnan, Sean Conery ed altri ancora…

Si conclude così l’incontro, dopo le varie presentazioni e foto di rito con la promessa di ritrovarsi tutti a Venezia Sabato 30 Settembre 2017 per il Gran Gala del Leone D’oro all’interno del Gran Premio Internazionale .

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Koine’2020: IEG lancia il progetto#SAFEBUSINESS

Rimini, 13 maggio 2020 – Fare fiere e partecipare alle fiere nel pieno rispetto delle regole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *