La romanità di Fabio Criseo a Radio Rock

La romanità, la ribellione, la protesta e la polemica. Se poi il tutto si manteca con un piglio decisamente cantautorale, fortemente ironico e con una vena di follia direi che il piatto si fa ricco di grande musica. Ecco le premesse del nuovo disco di Fabio Criseo che si lancia in radio con un singolo davvero forte. Questa volta non fa sconti per nessuno e ci regala messaggi dritti al punto, senza filtri e trovate strategiche con un design minimale e sostanzioso…che poi non si dica che non è l’abito a fare il monaco. I giochi sono fatti partendo proprio dal titolo: “Avrei voluto essere Lapo Ercane”. Sono 8 inediti che non ci stanno a fare il gioco vizioso del sistema, dei media, dei talent, della televisione plastifica. Il singolo di lancio dal titolo “Cci Vostri” è uno di quei passaggi che resta impresso alla memoria già dal primo ascolto grazie ad una cortina di fascino melodico e ad un ritornello che funziona. Ecco il vero concept di questo disco. Mercoledì 12 Aprile Criseo sarà ospite della celebre Radio Rock capitolina per un live e una presentazione, speriamo, altrettanto folle e irriverente.
In produzione a questo lavoro il compagno di viaggio di sempre, il cantautore e producer Luigi Piergiovanni che marchia a fuoco il sound con quel solito mood digitale che non punta certo alla rivoluzione e alla sorpresa con contenuti e soluzioni spumeggianti, ma resta in bilico in quell’equilibrio sempre molto funzionale, composto e decisamente sostanzioso.

Allora l’appuntamento è per Mercoledì 12 AprileLive at Radio Rock – il nuovo disco di Fabio Criseo, sperando che tra un piglio ironico e l’altro riesca a smuovere le coscienze di tanti…


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *