BEAT FULL FESTIVAL 2014

Domani, venerdì 4 aprile, parte il Contest per band emergenti

Beat Full - Foto OASI LAGO - Piana degli Albanesi - Palermo 

Inoltre verrà selezionata una band tra le 5 finaliste delle selezioni dell’Arezzo Wave Sicilia

che si terranno il 12 aprile alla Lomax di Catania 

Domani, venerdì 4 aprile, parte il Contest (vedi regolamento) rivolto a band emergenti per partecipare al Beat Full Festival 2014, che si terrà dal 31 luglio al 3 agosto all’Oasi Lago di Piana degli Albanesi (Pa): i vincitori avranno la possibilità di esibirsi e di dividere il palco con artisti internazionali.

Il Beat Full Festival, giunto alla seconda edizione, ha l’obiettivo di crescere e di diventare uno dei punti di riferimento dell’estate musicale siciliana. In quest’ ottica la produzione è felice di annunciare la partnership con Arezzo Wave Sicilia, da sempre vetrina molto importante per le nuove realtà musicali: la direzione artistica sceglierà una band tra le 5 finaliste delle selezioni dell’ Arezzo Wave Sicilia che si terranno il 12 aprile alla Lomax di Catania,  che così avrà l’opportunità di suonare sul main-stage del Festival.

Ecco il regolamento per partecipate al Contest del Beat Full 2014:

1. Il contest è aperto a tutti gli artisti musicali che presenteranno materiale inedito senza distinzione di alcun genere musicale.

2. Il contest assegna un posto sul main stage del Beat Full Festival in un giorno compreso tra il 31 luglio e il 3 agosto.

3. Per partecipare basta inviare almeno 4 brani, (link soundcloud o bandcamp o file separati), una biografia e qualche foto, alla mailproduzionidb@gmail.com con oggetto: CONTEST BEAT FULL + il nome della band.

4. La mail di conferma alla partecipazione al contest deve essere inviata entro le 24:00 del 10 maggio 2014.

5. Le cinque migliori band selezionate tramite il materiale ricevuto vengono convocate per esibirsi con un live-set di 30 minuti in occasione della finale del contest che si terrà in una location (ancora da definirsi) a Palermo il 24 maggio.

Il BEAT FULL FESTIVAL 2014  nasce dal successo fortemente voluto ma inaspettato della prima edizione (dove si sono esibiti band come Marta sui Tubi, Africa Unite, Atari Teenage Riot, Waines, Appaloosa, Gente De Borgata, Zion Train ed altri). Gli organizzatori hanno deciso di confermare la location unica, inserire un giorno in più e potenziare le attività e le iniziative collaterali che rendono il BEAT FULL un momento di aggregazione e divertimento fatto di musica, campeggio, spettacoli teatrali, laboratori artistici, dj set, dibattiti e sport.

La zona verrà organizzata con 2 stage, dove si esibiranno i vari gruppi musicali e dove si alterneranno le diverse iniziative che intratterranno il pubblico già dalla mattina. Sarà riservata un’area per il campeggio con tutti i comfort (e con panorama mozzafiato) e un posteggio vicino alla pineta. Verranno messe a disposizione biciclette per godere al meglio dell’Oasi Lago. Ci saranno zone attrezzate con panche, tavoli e griglie e un servizio di ristorazione che darà la possibilità di scegliere tra vari menù (compresi quelli vegetariani e vegani). Ci saranno momenti di teatro, di dibattito e anche di sport. È previsto anche intrattenimento per i più piccoli. Tutti i dettagli (attività e iniziative) e le informazioni (biglietti, abbonamenti e come raggiungere la zona), verranno rese note nelle prossime comunicazioni.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *