ARRIVA CRISTINA…….TRA SOGNO E REALTA’

SOLD OUT E PURO DIVERTIMENTO AL PIPER DI ROMA PER “CRISTINA D’AVENA & GEM BOY SHOW”

La donna NUMEROUNO…oltre 7 milioni di copie vendute nei suoi 30 anni di carriera. Decine di dischi d’oro e di platino (nei periodi in cui per guadagnarli  bisognava vendere oltre 500.000 copie). Oltre 750 sigle dei cartoni animati, concerti sold out, serate, promozioni e tanto altro.

10955743_805151582855192_9034929500668699352_nSiamo riusciti a contattarla per una breve intervista, durante le prove per la serata di ieri sera, 30 Gennaio al Piper di Roma, al quale non potevamo mancare.

Due ore di musica, spettacolo e numerose gag. Canzoni conosciute a memoria da tutto il pubblico (alcuni anche mascherati) che è diventato per l’intero concerto protagonista di interminabili cori. Canta con gioia le sigle dei cartoni animati, si emoziona, balla, si diverte e ha la capacità di fermare il tempo. Durante la serata si torna all’infanzia, a quel luogo protetto che permette di gustare la semplicità della vita. Una voce che coccola, che tranquillizza, che trasmette allegria, speranza, ma che sa sorprenderti, cantando anche il rock e ballando, intonando un Valzer del Moscerino. Sembra davvero di essere in un mondo incantato, poi guardando gli occhi dei presenti ci si rende conto che non è un sogno ma la realtà.

Cristina è così, umile, sensibile, istintiva, emotiva, riesce a vedere la gioia ovunque. Ama le cose semplici, le più immediate. Si emoziona con un abbraccio, con un sorriso di un bimbo, una carezza o come accaduto ieri, anche con un dono dato da un ragazzo del pubblico. Verso i fan sente una grande responsabilità perché sa che lei è il punto di riferimento di molti. Ci diciamo che sicuramente è una dote innata, difficile da spiegare ma che accarezza il cuore. In un futuro incerto, soprattutto per i giovani, lei c’è, melodica pronta a cantare e a far divertire le persone per qualche ora nei live, o in solitaria con i suoi cd. Cristina-SilviaNon è una FATINA ma una persona come noi, vive con i problemi quotidiani, ma ha la capacità di affrontarli sempre con un sorriso. “Anche quando il buio diventa predominante e ci fa paura, devi sempre provare a trovare quello spiraglio di luce e cercare di raggiungerlo” perché lei sa e crede che il sereno arriverà. E’ positiva, grintosa, le piace il pubblico, l’adrenalina che sente. Il successo non l’ha cambiata e non dimentica mai di essere e vuole essere solo CRISTINA. Il momento più bello della sua carriera è stato il concerto del Filaforum di Assago a Milano – la prima donna a salire su quel palco con un sold out da 15 mila persone-. Ama il teatro e sogna di poter fare un Musical. Se avesse una bacchetta magica per poter tornare indietro nel tempo, non cambierebbe nulla di ciò che ha fatto, perché le sue scelte sono con amore e passione. Conclude l’intervista con un video messaggio di saluti e dicendoci che questo 2015 sarà ricco di emozioni, canzoni, concerti e di tante cose nuove….ci saranno delle bellissime novità.

Il libro del Piccolo Principe cita che “tutti i grandi sono stati bambini, ma solo pochi se lo ricordano” con lei non si corre questo rischio, anzi, se solo ognuno di noi provasse ad ascoltarla o a lasciarla entrare nel proprio cuore, vedrebbe che ogni tanto tornare bambini e staccare dalla routine e dalla quotidianità fa davvero bene al cuore….

I prossimi appuntamenti:

01 Febbraio – Centro Commerciale Parco Dora – Torino
06 Febbraio – Discoteca Gilda –Vicenza
12 Febbraio – “Karaoke Superstar” – Centro Commerciale Nave De Vero – Marghera (VE)
14 Febbraio – Cervia (RA)
15 Febbraio – “Karaoke Superstar” – Centro Commerciale la Fabbrica – Santo Stefano di Magra (SP)
16 Febbraio – Discoteca Dejavu – Pozzuoli (NA)
17 Febbraio – Centro Commerciale Conè – Conegliano (TV)
21 Febbraio – “Cristina D’Avena & Gem Boy Show” –Discoteca Nautilus – Cardano al Campo (VA)
28 Febbraio – Discoteca Circolo Exenzia – Prato (PO)
01 Marzo – “Karaoke Superstar” – Centro Commerciale Brianza – Paderno Dugnano (MI)
21 Marzo  CUSplay – Pisa
24 Aprile – “Cristina D’Avena & Gem Boy Show” – Estragon Club – Bologna

 Per tutte le info visita il sito e la pagina Facebook ufficiale

di Silvia Pozzi

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *