ARISA LA LEGGENDA DELLA SEZIONE 9 e DEL MAGGIORE KUSANAGI

 L’INEDITO GHOST IN THE SHELL:

Mentre cresce l’attesa per la maratona di Ghost in the Shell Night

(domani e dopodomani nelle sale italiane)

ecco il poster e il trailer del secondo inedito appuntamento

degli anime al cinema previsto per il 2 aprile ARISE_poster_WEB

Il 2 aprile arriva nelle sale italiane Ghost in the Shell: Arise | parte I e II http://youtu.be/j2KI5twhckQ, il prequel che racconta l’origine della sezione 9 del celebre manga.

Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale.

Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Dopo la maratona (che si svolgerà domani martedì 11 e dopodomani  mercoledì 12 marzo), Ghost in the Shell torna dunque sul grande schermo dando appuntamento a tutti i fan degli anime per mercoledì 2 aprile per Ghost in The Shell ARISE (parte prima e seconda), la nuovissima serie in 4 episodi tutt’ora in corso in Giappone che fa da prequel a Ghost In The Shell 2.0. Il soggetto originale è tratto dai manga di Masamune Shirow, il guru del fumetto cyberpunk, e lo studio di animazione che ha prodotto il film è lo stesso che ha realizzato le sequenze animate di Kill Bill di Quentin Tarantino. Alla regia si trova invece Kazuchika Kise, che ha tra l’altro contribuito al successo planetario di fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion.

Ma la stagione delle anime non finisce qui. Il 15 e il 16 aprile, infatti, arriverà in sala Space Battlership Yamato, il film live action tratto dal manga di Leiji Matsumoto (autore di Capitan Harlock), famoso in Italia col nome di “Star Blazers”. Ambientato nel 2199, i terrestri si trovano a scontrarsi con una misteriosa razza aliena. La stagione si chiuderà mercoledì 21 maggio con un titolo commovente e delicatissimo, Il Giardino delle Parole, un sogno ad occhi aperti, dal maestro Makoto Shinkai (5 cm per Second, Viaggio Verso Agartha), considerato come il nuovo Miyazaki.

Quello degli anime al cinema è un progetto Nexo Digital realizzato in collaborazione con  Dynit e in media partnership con Radio DEEJAY, MYmovies.it e Lucca Comics&Games. Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it. 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *