La gamma Apnea di Cantieri Capelli, commercializzata in esclusiva per l’Italia da Yamaha e dedicata a tutti gli amanti della pesca subacquea, da quest’anno vanta la nuova e prestigiosa collaborazione con Umberto Pelizzari, primatista mondiale di apnea profonda e primo uomo in assoluto ad aver superato il muro dei 150 metri.
Un nuovo e speciale legame, si legge in una nota di Yamaha Marine Italia, che unisce la potenza e la qualità dei fuoribordo tre diapason, l’affidabilità dei battelli del cantiere lombardo e la professionalità e il talento del famoso atleta italiano.
La partnership coinvolge anche Lowrance, brand leader a livello mondiale nell’elettronica. Proprio grazie a questa speciale collaborazione è nato Apnea 70, un nuovo modello da 7 mt concepito per soddisfare le esigenze di professionisti e amanti della pesca in apnea alla ricerca di un’unità più grande rispetto ad Apnea 51, presentato al Salone di Genova 2013. Nella creazione di questo nuovo battello è stato compiuto un attento esercizio di personalizzazione tecnica, grazie alla preziosa partecipazione di un team di professionisti (M. Pisello e R. Martani). A bordo del nuovo Apnea 70, Umberto Pelizzari avrà a disposizione anche l’HDS-9 Gen2 Touch, un ampio display multifunzione a colori ad alta definizione con funzionalità touchscreen da 9 pollici.