LA PARTITA DEL CUORE TORNA ALLO JUVENTUS STADIUM

Il 2 giugno in diretta su Rai1 si raccoglieranno fondi per Telethon e a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

171006816-0689dd1a-882c-47d7-8d10-6c442f96f783Due anni fa, era il 28 maggio 2013, lo Juventus Stadium fece registrare il sold out più importante. Non si giocava una sfida di Champions o una gara decisiva per lo scudetto, ma una partita ancor più delicata. Quella contro il cancro e le malattie genetiche rare. In campo c’erano la Nazionale Cantanti e la squadra Campioni per la Ricerca, sugli spalti 41.000 persone entusiaste. Era la Partita del Cuore, che aveva fatto vivere al pubblico una magnifica serata di calcio, divertimento e solidarietà.

Bene, ora, due anni dopo, l’appuntamento torna allo Stadium: il 2 giugno prossimo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca saranno ancora in campo, ancora al fianco di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro-Onlus.

Ad annunciarlo è stata la Presidente della Fondazione, Allegra Agnelli, insieme a Francesca Pisanelli, Direttore Generale di Telethon, e Gianluca Pecchini, Direttore Generale della Nazionale Cantanti. Presenti nella sala dell’Istituto per la Ricerca e la Cura sul Cancro di Candiolo, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, il Presidente della Juventus Andrea Agnelli, l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta, il Chief Revenue Officer Francesco Calvo e mister Allegri.

La squadra, fondata dal grande Mogol nel 1981, negli anni ha visto come protagonisti di questo importante progetto di solidarietà grandi nomi della musica italiana e, in oltre trent’anni, ha incontrato degni avversari: dai piloti di Formula 1 ai politici, dagli arbitri ai grandi campioni del calcio e molti altri. Entra ufficialmente a far parte della Nazionale Italiana Cantanti il giovane rapper romano KALIGOLA che racconta: «Far parte della Nazionale Italiana Cantanti è per me un grande onore, musica e gioco hanno molto in comune, ma la cosa più bella è che con queste iniziative “la solidarietà fa squadra”».

Clicca qui acquistare i biglietti e per tutte le info: www.nazionalecantanti.com


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Disco Novità: Francesco Bellucci – Stanotte uccido mio padre

Da oggi su TV Numeri Uno inizia una nuova interessante rubrica settimanale dal titolo “Disco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *