ULTIMA ORA – “Orange Is The New Black” (3 premi), “Orphan Black”, “TBBT”, “Mom”: pioggia di statuette per le serie Mediaset ai Critics’ Choice Awards
Altra raffica di premi per le serie Mediaset ai Critics’ Choice Awards della scorsa settimana, gli oscar tv assegnati dai critici televisivi. Stravittoria per “Orange Is The New Black” (su Mya dal 23 settembre) che si aggiudica ben 3 statuette: oltre che “miglior comedy”, la serie è stata premiata per le sue interpreti, Kate Mulgrew (miglior attrice non protagonista comedy) e Uzo Aduba (miglior guest). Premiata anche Tatiana Maslany di “Orphan Black” (in prima tv su Premium Action al martedì), quale “miglior attrice” drammatica. Ennesimo riconoscimento per Jim Parsons, “miglior attore” comedy per “The Big Bang Theory” (la 7° stagione inedita su Joi ogni martedì in prima serata). Infine, riconoscimento anche per Allison Janney di “Mom” (in prima tv su Joi ogni venerdì): ha vinto a parimerito la statuetta con Mulgrew di “OITNB” quale “miglior attrice” comedy.
ZOOM – Sciopero doppiatori: alcune puntate in onda in lingua originale
In seguito allo sciopero dei doppiatori italiani, alcune puntate di alcune serie in onda sui canali Mediaset Premium andranno forzatamente in onda in lingua originale sottotitolata. Le puntate in italiano saranno recuperate non appena lo sciopero sarà terminato e il doppiaggio potrà riprendere. Le serie tv coinvolte sono:
Premium Action: ultimi 2 episodi di “Revolution” 2 (dal 18.06); ultimi 6 episodi di “Grimm” 3 (dal 23.06)
Mya: Ultimi 4 episodi di “Parenthood” 5 (dal 23.06)
Joi: Ultimi 4 episodi di “Mike&Molly” 4 (dal 28.06); ultimi 4 episodi di “The Middle” 5 (dal 27.06); ultimi 2 episodi di “Suits” 3 (dal 26.06).
Premium Crime: Ultimi 4 episodi di “The Mentalist” 6 (dall’8.07)
PRESS CORNER “Il disincantato spettatore anticalcio sa che in queste giornate la cosa migliore è buttarsi su Italia 1 dove mandano cose meravigliose in preserale come ‘Person of Interest’ (la 2° stagione in replica su Italia 1 tutti i giorni alle ore 19.20), la migliore action-qualcosa da molti anni a questa parte”. (Antonio Dipollina, “La Repubblica”)
“Qualche settimana fa il ‘Time’ ha dedicato la copertina a Laverne Cox, la transgender di ‘The Orange Is The New Black’, la serie-bomba in arrivo su Mya a settembre. Perché anche le serie tv possono aiutare la crescita culturale e sociale di un Paese. C’è da sperare che il dibattito coinvolga anche i nostri politici, magari sollecitati proprio dalla visione di qualche buona serie americana”. (Elena Martelli, “Il Venerdì” de “La Repubblica”)
PILLOLE Dal 7 luglio Italia 1 propone in prima tv free la 3° stagione di “Person of Interest”, ogni lunedì in prima serata.
Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.
SERIAL LEGEND(A)
“Grimm” – la 3° stagione inedita su Premium Action ogni lunedì in prima serata
“Mike&Molly” – la 4° stagione inedita su Joi ogni sabato in prima serata
“Mom” – in prima tv su Joi, ogni venerdì in prima serata
“Orange Is The New Black” – in prima tv su Mya dal 23 settembre con la 1° e 2° stagione
“Orphan Black” – in prima tv su Premium Action, ogni martedì in prima serata
“Parenthood” – la 5° stagione inedita su Mya ogni lunedì in prima serata
“Person of Interest” – la 3° stagione in prima tv free su Italia 1, dal 7 luglio ogni lunedì in prima serata; la 2° stagione in replica su Italia 1 tutti i giorni alle ore 19.20
“Revolution” – la 2° stagione inedita su Premium Action ogni mercoledì in prima serata
“Suits” – la 3° stagione inedita su Joi ogni giovedì in prima serata
“The Big Bang Theory” – la 7° stagione inedita su Joi ogni martedì in prima serata
“The Mentalist” – la 6° stagione inedita su Premium Crime ogni martedì in prima serata
“The Middle” – la 5° stagione inedita su Joi ogni venerdì in prima serata