THIRD MAN IMPOSSIBLE PARTY

SABATO 14 NOVEMBRE 2015 ELVIS LIVES TRASTEVERE VIA SAN FRANCESCO A RIPA, 27 – ROMA

Elvis Lives in collaborazione con The Impossible Project / Polaroid, vi invitano sabato 14 novembre dalle ore 18 all’esclusivo party di presentazione della Third Man Records Edition Duochrome Film, la pellicola per stampa di polaroid ideata, sviluppata e prodotta in collaborazione proprio con l’etichetta discografica di Jack White!

ELVIS_FLYER_THIRDMAN_FRONTELa particolarità che caratterizza questo prodotto è nei colori, il giallo ed il nero tipici della Third Man Records, con cui i vostri scatti saranno sviluppati.

“Photography using mechanical means is a beautiful art form. Digital pictures are very portable and easy to make happen, but you can’t hold the photo in your hand, or put it in a family album.
There’s a romantic feeling of pulling a photograph out of a polaroid camera, holding it your hands and showing it to others. It can’t be replaced or replicated.” – 
Jack White

Gli appassionati e collezionisti che il 14 novembre si recheranno presso la sede di Trastevere di Elvis Lives, potranno acquistare la pellicola ad un prezzo speciale valido solo per questo evento, ma anche soltanto provarla o farsi ritrarre per conservare il proprio scatto come ricordo.

La selezione musicale sarà a cura di Mr Nick Matt III, che proporrà un dj-set ad hoc per l’occasione, interamente dedicato sia alle produzioni della Third Man Records che ai vari progetti di Jack White, fino agli artisti che più hanno ispirato il musicista e produttore statunitense.
A coadiuvarlo ci sarà Masie DW, la dj resident di tutti gli eventi targati Elvis Lives!

ELVIS_FLYER_THIRDMAN_RETRO“Since the start of The Impossible Project, we’ve always collaborated with like minded people and companies, and the guys at Third Man really couldn’t be a better fit.
We both celebrate making real things, records and photos you can actually hold and pass around, and all the struggle and pride that comes with it.
The black and yellow film is also one of my favorite things to date, so I couldn’t be happier that we’re releasing it together with such a great partner.” –
 Oskar Smolokowski, CEO of The Impossible Project

La Impossible Project è la compagnia che, da quando la Polaroid ha smesso di produrre i “film” per lo sviluppo delle foto dei propri dispositivi, ha acquisito i macchinari originali con cui gli stessi venivano creati dalla casa madre, sviluppando una vasta gamma di modelli, dal classico intramontabile ai più particolari e ricercati. La Impossible è l’unica compagnia riconosciuta per la fabbricazione di supporti per apparecchi Polaroid. Iniziata come la missione di chi non voleva che centinaia di milioni di fotocamere diventassero polverosi ed inutili cimeli antichi, la Impossible ad oggi è una società in crescita che vanta più di 140 impiegati sparsi tra  Austria, Olanda, Gran Bretagna , Francia, Stati Uniti e Cina facenti capo al quartier generale creativo che invece ha sede a Berlino e che continua nella sua opera di innovazione della fotografia analogica nell’era del digitale. Un’idea ed un progetto che sembravano pressoché “impossibili” ma non del tutto…

“Don’t undertake a project unless it’s manifestly important and nearly impossible.” – Edwin Land, founder of Polaroid 

THIRD MAN IMPOSSIBLE PARTY
PARTY – EXPO – MUSIC – FILMS

Sabato 14 novembre 2015
Dalle ore 18

Dj-Set Mr Nick Matt III & Masie DW

Elvis Lives Trastevere
via San Francesco A Ripa, 27 – Roma

Media partner

Nerds Attack  
Live reports, reviews, news, interviews, radio show, special reports,
tour dates, current events, exclusive editorials, contest… since 2002

Radio Kaos Italy
WebRadio indipendente nata nel 2009, con lo scopo di individuare e diffondere le realtà artistiche, culturali, musicali e dell’underground italiano e internazionale.
Miglior webradio d’Italia al MEI di Faenza e vincitrice del MArte awards come miglior webradio.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Il MEI – (meeting delle etichette indipendenti) 2020 di Faenza si colora di Puglia.

  Grande successo per il cantautore leccese Teto D’aprile vincitore del premio MEI (DiscoNovità) sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *