THE VOICE – LE “BLIND AUDITION”

image001-2 SCELTE LE PRIME 13 VOCI DI THE VOICE OF ITALY

Mercoledì 12 marzo, ha preso il via su Rai 2 la seconda edizione di “The Voice Of Italy”, la trasmissione condotta da Federico Russo che premia la voce. I coach Raffaella Carrà, J Ax, Noemi e Piero Pelù, sono stati i protagonisti assoluti con la prima delle cinque puntate dedicate alle “Blind audition”. Nelle audizioni al buio, il cantante in gara entra in scena, vede le quattro sedie di spalle e inizia a cantare. Il coach ascolta, se vuole scegliere quel cantante schiaccia il pulsante “I WANT YOU” e di colpo la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la sedia, il cantante lascia il programma. Se più coach decidono di girarsi è il cantante in gara a scegliere con quale coach gareggiare e ai coach non resta che battersi per farsi scegliere.

 I coach hanno a disposizione altre quattro sessioni di “Blind Audition” per completare le proprie squadre, che dovranno essere composte da 16 cantanti ciascuna.

Questi i cantanti entrati dopo la prima puntata e i team di appartenenza.

gruppo coach the voice mid

Team Raffaella Carrà: Federica Buda (Catania), Tommaso Pini (Firenze) e Simone Di Benedetto (Acireale – Catania).

Team Piero Pelù: Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia), Paola Bivona (Pontedera – Pisa) e Daria Biancardi (Palermo).

Team J-Ax: Luna Palumbo (Salerno), Ivan  Granatino (Aversa – Caserta) e Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli).

Team Noemi: Gianna Chillà (Roma), Simona Farris (Budoni – Olbia-Tempio), Andrea Veschini (Roma) e Antonella Anastasi (Catania).

THE VOICE of Italy è prodotto da Rai2 in collaborazione con TALPA ITALIA (produttore artistico Gianmarco Mazzi, direzione musicale Leonardo De Amicis, produttore esecutivo Chiara Simeoni.). La regia è affidata a Cristiano D’Alisera, produttore esecutivo Valeria Destefanis, a cura di Fabio Collini. Il programma è firmato da Pasquale Romano, Leonardo De Amicis, Francesco Foppoli, Clarita Ialongo, Sergio Iapino, Gianmarco Mazzi, Annalisa Montaldo, Noa Palotto, Luca Parenti, Ettore Paternò, con la collaborazione di Alessio De Stefani.

THE VOICE of Italy è su twitter (thevoice_italy e #tvoi), account e hashtag che la scorsa edizione hanno generato oltre 70 milioni di impression e su Facebook con l’account thevoiceufficiale. Per altre informazioni www.thevoiceofitaly.rai.it

Chi sarà la “voce” del 2014?

Per scoprirlo non perdete la seconda puntata stasera alle ore 21 su Rai 2.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *