STEFANO BOLLANI per l’ANTEPRIMA della XVI edizione del FESTIVAL ABBABULA

Sono disponibili le prevendite per il concerto di Stefano Bollani del 12 aprile al Nuovo Teatro Comunale di Sassari (inizio ore 21.00).f62a68ec18dbc21c800678f01478a1c4

Si tratta dell’unica data in Sardegna per il “Solo Piano” Tour dell’affermato pianista milanese.

Il costo dei biglietti è di 38 euro per i primi posti e di 33 euro per i secondi posti. Le prevendite possono essere acquistate a Sassari in via Tempio 65, presso la sede della Cooperativa Le Ragazze Terribili, organizzatrici dell’evento, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

Per informazioni si può chiamare al numero 079/2822015.

L’evento rappresenta l’Anteprima della XVI edizione del Festival Abbabula, appuntamento fisso del maggio sassarese con cui Le Ragazze Terribili da ormai sedici anni portano in città il meglio della musica d’autore italiana.

Stefano Bollani è un affermato jazzista, ha collaborato con grandissimi musicisti del panorama internazionale e calcato i più prestigiosi palchi del mondo (da Umbria Jazz al Festival di Montreal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, fino alla Scala di Milano). La sua carriera inizia dopo il diploma di conservatorio conseguito a Firenze nel 1993; fondamentale è stato l’incontro del 1996 con uno dei jazzisti italiani più noti e apprezzati a livello internazionale, Enrico Rava, con cui collabora ormai in pianta stabile e al fianco del quale ha tenuto centinaia di concerti e inciso ben tredici dischi. Bollani si dimostra un artista poliedrico e versatile: autore e co-conduttore del programma radiofonico musicale Dottor Djembé, andato in onda su Radio Rai3, scrittore del romanzo La sindrome di Brontolo (pubblicato nel 2006) e reduce dal grande successo televisivo della sua trasmissione Sostiene Bollani, in onda su Rai3.

Lo spettacolo del 12 aprile è dedicato alla lunga ed appassionante storia del jazz; il pubblico sassarese verrà coinvolto in un viaggio imprevedibile, dal Brasile alla canzone degli anni ’40, in cui lo straordinario talento di Bollani condurrà gli spettatori dentro il suo mondo fatto di musica e vibranti emozioni.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *