SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE ALLA XXVII° EDIZIONE DEL CONCORSO ROCK TARGATO ITALIA

Novità assolute sul sito www.rocktargatoitalia.it

images

Ai vincitori importanti premi e riconoscimenti, tra i quali: una campagna promozionale del valore di euro 5000,00, la compilation di Rock Targato Italia e, serate promozionali nei migliori locali.

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l’opportunità  ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra e di farsi conoscere, li segue nella comunicazione e promozione della loro attività

Ventisette anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una scena musicale prestigiosa. Tanti i musicisti, direttamente o indirettamente, sono legati alla storia della rassegna: TIMORIA, MARLENE KUNTZ, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA (Hizons Street band), NEGRAMARO (Helvetia), LITFIBA, LIGABUE, ZIBBA, GIULIO CASALE (Estra), le nuove tendenze hip hop ITALIANFARMER (in dialetto bresciano), sono solo alcuni dei nomi che hanno calpestato il palco di questa manifestazione: Una storia straordinaria della musica italiana.

Rock targato Italia, oggi si rinnova nell’organizzazione e promozione, diventa un marchio globale in grado di offrire servizi agli artisti, quali: la promozione, l’organizzazione ed il sostegno dei loro progetti, attraverso canali mediatici quali le radio, giornali e piattaforme digitalizzate.

SITO INFORMATICO che diventa agora, incontro, piazza della comunicazione e supporto alle band in ogni senso; con la pubblicazione di video, comunicato stampa,foto, bio.

RETE DI RELAZIONI (radio, stampa, live-club, nuovi media) che sono l’ opportunità e la possibilità vera, di condividere e promuovere la musica autentica, originale.

PIATTAFORMA concreta per chi vuole confrontarsi nello scenario artistico.

La rassegna è un importante servizio organizzativo e promozionale che da spazio a tutti i diversi generi musicali e l’opportunità di esibirsi sui palchi dei piu prestigiosi locali della penisola.

Ai primi 2 classificati avranno come premio la comunicazione al loro progetto discografico, un lavoro di 3 mesi con invio materiale audio alle radio, comunicati stampa agli operatori del settore musicale, carta stampata e distribuzione del brano sulle piattaforme digitalizzate grazie alla collaborazione con l’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.

Lo sforzo e l’impegno di questa iniziativa è pari al  valore di 5.000,00 euro

Un premio davvero originale straordinario e giusto. Non le solite cose ma una situazione concreta che può fare davvero la differenza. In sintesi il premio consiste nel promuovere un singolo dell’artista su le radio e le piattaforme digitalizzate per almeno 3 mesi, da organizzare nell’anno solare successivo .alla vittoria dell’artista a Rock Targato Italia.  Una bella e concreta occasione

www.rocktargatoitalia.it – fb Rock targato Italia


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *