SNOOP “DOGGY” DOGG FA IL SUO RITORNO A ROMA IN UNA VESTE INEDITA: DJ SNOOPADELIC!

Il re del rap americano presenterà il suo nuovo show di ben 2 ore, alternate tra dj set, live performance e molte altre sorprese, questa domenica all’Atlantico di Roma.

DjSnoopadelic_Atlantico

Che si faccia chiamare Snoop Lion, Snoopzilla o Snoopadelic la sostanza e la devozione alla musica rimangono invariate.
Snoop Dogg è un artista a 360 gradi che non vuole porsi confini di generi, lui stesso definisce questa nuova veste un’occasione per mischiare tutti i differenti generi musicali che lo rappresentano, come diverse estensioni della sua personalità ed avvicinarlo ancora di più ai gusti della gente. 

Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus, è un rapper, attore e produttore discografico statunitense cresciuto a Long Beach, dove ha avuto spesso problemi con la giustizia. E’ la musica a salvarlo dalla strada: con l’amico Warren G. incide alcuni demo che vengono ascoltati da Dr Dre. Nel 1992 inizia a collaborare proprio con quest’ultimo per l’album “The chronic”, nel quale Snoop si esibisce nei pezzi rap. I primi successi gli permettono di incidere un disco tutto suo, nasce così nel 1993 l’album di debutto “Doggystyle” (5 volte disco di platino). Le canzoni “What’s My Name” e “Gin & Juice” sono i pezzi più famosi di un disco considerato una pietra miliare nell’universo del rap che consacrano Snoop Doog come uno tra i più grandi “gangsta rapper”.

Segue un periodo prolifero: nel 1996 produce con Dr Dre “The doggfather” a cui fanno seguito: “Da game is to be sold not to be told” nel 1998, “No limit to dogg” nel 1999, “The last meal” nel 2000 -quest’ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 esce “Paid Tha Cost To Be Da Boss” che contiene la canzone “Beautiful” cantata insieme a Pharrell Williams. Nel 2005 pubblica “The Masterpiece”, il nuovo disco R&G (Rhythm & Gangsta), che grazie ai singoli “Drop It Like It’s Hot” e “Signs” – rispettivamente cantati con Pharrell e Justin Timberlake – arriva al successo immediato e si conferma uno dei dischi migliori per stile e per vendite. Snoop viene consacrato al successo internazionale e diventa protagonista nelle radio e nelle televisioni col il suo sound sempre più originale. Nello stesso anno vince agli MTV Europe Music Awards come Miglior Artista Hip-Hop.

Nel 2006 esce “Tha blue carpet treatment”, nel 2008 pubblica “Ego Trippin’” e nel 2009 “Malice ‘n wonderland”. L’anno successivo collabora con Katy Perry sul suo singolo “California gurls”. L’undicesimo album della carriera del rapper californiano è “Doggumentary”. L’ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d’esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly.

[VIDEO PROMO] Snoop Dogg invita i fan italiani al suo show di Roma ricordando che a mezzanotte sarà il suo compleanno!
DJ Snoopadelic, European tour, Atlantico, Italy
https://www.youtube.com/watch?v=7Ep_08V2LRg

di Niccolò Matteucci


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀