SMEMORANDA è PARTNER DI “IO TIFO POSITIVO”

tweetoffracismita

Appuntamento venerdì 21 marzo con #tweetoffracism, la campagna social antirazzista che promuove un modello positivo di tifo sportivo

Da anni il Progetto IO Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendoun modello di tifo sportivo basato sul rispetto reciproco, sull’integrazione e sull’inclusione sociale  attraverso un intervento concreto, culturale e preventivo.

Smemoranda, che da sempre ama e sostiene lo sport, è partner di IO Tifo positivo e seguirà l’iniziativa in diretta sui suoi canali web per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta al razzismo. E insegnare loro a “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra del cuore.

L’appuntamento è per il venerdì 21 Marzo presso la sede di IO Tifo Positivo (al Palalido di Piazza Stuparich) dove è in programma la II Edizione di “TweetOffRacism”, intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione e laboratori con gli studenti delle scuole milanesi. Lo scopo:  dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso una vignetta storica di Smemo, disegnata da Scapigliati e pubblicata nell’edizione 1999, che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E unvideo,  http://www.youtube.com/watch?v=7wG11YyM2sc, prodotto da Smemoranda per diffondere la campagna TweetOffRacism, con dei testimonial di eccezione: i giocatori del team Olimpia Milano, società da sempre sostenitrice del progetto.

scapigliati_1999

Tutti i dettagli sulla giornata sono disponibili su: www.iotifopositivo.it/tweetoffracism

Sostengono IO Tifo positivo anche la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza e la Provincia di Lecco.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: COMUNE DI MILANO; FONDAZIONE CANNAVO’; OLIMPIA EA7 MILANO; CONSOLATO DEL SUDAFRICA; UNAR; SMEMORANDA; CONI CR LOMBARDIA; REGIONE LOMBARDIA; UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE; MILANOSPORT; PROVINCIA DI MILAN; CLUB ITALIA MASTER; F.C. INTERNAZIONALE MILANO; A.C. MILAN; HOCKEY MILANO; ASD BRESSO 4; AKA 4; GAZZETTA DELLO SPORT; SHARE RADIO

Chi è Smemoranda

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino & Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *