SMEMORANDA è PARTNER DI “IO TIFO POSITIVO”

tweetoffracismita

Appuntamento venerdì 21 marzo con #tweetoffracism, la campagna social antirazzista che promuove un modello positivo di tifo sportivo

Da anni il Progetto IO Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendoun modello di tifo sportivo basato sul rispetto reciproco, sull’integrazione e sull’inclusione sociale  attraverso un intervento concreto, culturale e preventivo.

Smemoranda, che da sempre ama e sostiene lo sport, è partner di IO Tifo positivo e seguirà l’iniziativa in diretta sui suoi canali web per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta al razzismo. E insegnare loro a “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra del cuore.

L’appuntamento è per il venerdì 21 Marzo presso la sede di IO Tifo Positivo (al Palalido di Piazza Stuparich) dove è in programma la II Edizione di “TweetOffRacism”, intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione e laboratori con gli studenti delle scuole milanesi. Lo scopo:  dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso una vignetta storica di Smemo, disegnata da Scapigliati e pubblicata nell’edizione 1999, che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E unvideo,  http://www.youtube.com/watch?v=7wG11YyM2sc, prodotto da Smemoranda per diffondere la campagna TweetOffRacism, con dei testimonial di eccezione: i giocatori del team Olimpia Milano, società da sempre sostenitrice del progetto.

scapigliati_1999

Tutti i dettagli sulla giornata sono disponibili su: www.iotifopositivo.it/tweetoffracism

Sostengono IO Tifo positivo anche la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza e la Provincia di Lecco.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: COMUNE DI MILANO; FONDAZIONE CANNAVO’; OLIMPIA EA7 MILANO; CONSOLATO DEL SUDAFRICA; UNAR; SMEMORANDA; CONI CR LOMBARDIA; REGIONE LOMBARDIA; UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE; MILANOSPORT; PROVINCIA DI MILAN; CLUB ITALIA MASTER; F.C. INTERNAZIONALE MILANO; A.C. MILAN; HOCKEY MILANO; ASD BRESSO 4; AKA 4; GAZZETTA DELLO SPORT; SHARE RADIO

Chi è Smemoranda

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino & Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀